Dr Commodore
LIVE

One Piece 1021, il demoniaco power-up di Nico Robin

In One Piece, tutti i componenti della ciurma di Cappello di Paglia hanno delle abilità uniche che li distingue dagli altri membri. E tutti, dopo il time-skip, hanno ricevuto dei power-up per poter fronteggiare seriamente tutti gli ostacoli del Nuovo Mondo.

Luffy, Zoro e Sanji hanno sviluppato l’Ambizione grazie a Rayleigh, Mihawk e Ivankov. Nami, Usop e Chopper hanno sviluppato le loro tecniche nell’isola di Weatheria, nell’arcipelago Boing e nel Regno di Torino.

Franky ha invece studiato nuove tecnologie nel laboratorio di Vegapunk, mentre Brook è diventato una star di fama mondiale.

Dell’allenamento con l’Armata Rivoluzionaria di Nico Robin abbiamo invece saputo molto poco. Fino ad ora.

One Piece 1021 Nico Robin, timeskip

One Piece, le abilità dei compagni di Nico Robin

Luffy possiede il potere del Frutto del Diavolo Gom Gom, che abbiamo scoperto di recente nascondere qualcosa di più misterioso. Oltre a questo è in grado di utilizzare tutti e tre i tipi di Ambizione: Percezione, Armatura e Re Conquistatore.

Altri utilizzatori di Frutti del Diavolo, oltre alla protagonista dell’articolo sono Chopper e Brook. Ancora non possiamo considerare Yamato l’ultimo membro della ciurma, se no rientrerebbe anche lui tra gli utilizzatori di Frutti. Chopper ha mangiato il frutto del diavolo Homo Homo di tipo Zoo Zoo, che lo ha reso un ibrido uomo-renna intelligente e in grado di parlare. Grazie a questo frutto può avere tre forme differenti (sette dopo il time-skip).

Brook, invece, ha mangiato il frutto del diavolo Yomi Yomi di tipo Paramisha. Questo frutto gli ha dato la possibilità di tornare in vita una volta morto. Dopo il time-skip, grazie al frutto riesce a separare l’anima dal corpo, potendo così sfoderare diverse tecniche glaciali.

One Piece 1021 Nico Robin, power-up

Le abilità di Franky e Jinbe sono invece date dal loro non essere completamente umani. Franky è, infatti, un umano convertito in cyborg: il suo corpo possiede infatti numerosi oggetti artificiali. Jinbe è invece un uomo-pesce e, come tale, possiede le abilità tipiche della sua razza: la capacità di respirare sott’acqua, il nuotare molto velocemente e la forza dieci volte superiore a quella di un comune umano sulla terraferma e venti volte se in acqua. Inoltre, ha una grande padronanza del karate degli uomini-pesce, con il quale è in grado di sferrare colpi estremamente potenti capaci di spazzare via interi gruppi di nemici.

Zoro, Sanji, Nami e Usop sono invece dei semplicissimi esseri umani ma anche loro nascondono abilità uniche. Zoro è un grande spadaccino, ideatore della tecnica a tre spade, in cui una di esse è tenuta in ciascuna mano e la terza è tenuta tra i denti. E’ in grado di utilizzare tutti e tre i tipi di Ambizione, con una maggior predilezione per quella dell’Armatura.

Sanji si distingue per le sue tecniche basate unicamente sull’utilizzo di calci, dato che essendo cuoco, si rifiuta di usare le mani. Ha anche sviluppato l’utilizzo dell’Ambizione, sia della Percezione (nella quale eccelle) sia quella dell’Armatura. Nami è estremamente intelligente ed un ottima ladra. Utilizza inoltre il Clima Takt, un’arma in grado di sfruttare e causare cambiamenti climatici. Usop è invece un abilissimo cecchino, utilizzatore di diverse armi come martelli e Dial ma la sua principale arma è una fionda.

One Piece 1021, Nico Robin ci mostra il suo power-up

One Piece 1021 Nico Robin

Per quanto riguarda Nico Robin, anche lei è un’utilizzatrice di Frutti del Diavolo. Ha mangiato il frutto Fior Fior di tipo Paramisha quando era molto piccola, tanto da esserne già in possesso all’età di otto anni. Ciò le consente di creare parti del proprio corpo su qualsiasi superficie, compreso il proprio corpo o quello degli altri. Tuttavia, se una di quelle parti viene ferita, Robin sente il dolore come se fosse stato colpito il suo vero corpo.

Dopo il salto temporale, Robin ha raggiunto un controllo migliore del suo frutto, al punto che riesce a creare cloni di se stessa, anziché di singole parti del corpo. Riesce a creare anche un clone dalle dimensioni gigantesche.

Fino al capitolo 1021 di One Piece, non avevamo altre informazioni sui due anni passati con l’Armata Rivoluzionaria. Ma ora scopriamo che l’archeologa può sfoderare ben due armi in più. Nello scontro con Black Maria infatti assistiamo ad un piccolo flashback in cui compaiono Koala e Sabo. Entrambi sono entusiasti di insegnarle nuove tecniche, tra cui alcune del karate degli uomini-pesce, che infatti utilizza contro Black Maria.

Ma la più grande sorpresa è la sua “trasformazione” demoniaca. Infatti, durante lo scontro, vediamo apparire una versione gigantesca e demoniaca di Nico Robin con denti aguzzi, corna e ali. Non è ancora completamente chiaro se sia Nico Robin stessa oppure il suo clone gigantesco a trasformarsi in demonio.

One Piece 1021, Nico Robin power-up Demonio

Potete leggere il capitolo 1021 di One Piece gratuitamente su Mangaplus.

Se volete sapere cosa succederà nei prossimi capitoli del manga, qui trovate gli spoiler del capitolo 1022 di One Piece.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi