Dr Commodore
LIVE

One Piece: una statua di Nami nella città di Eiichiro Oda

Una statua dorata della bellissima Nami è stata realizzata a Kumamoto, paese d’origine dell’autore di One Piece.

Kumamoto, in Giappone, è il paese d’origine del sensei Eiichiro Oda. Proprio qui, nella giornata di ieri, è stata mostrata la statua ufficiale di Nami, membro storico della ciurma di Luffy in One Piece.

La navigatrice Nami è stata una dei primi personaggi a comparire nel manga che compie quest’anno 24 anni di serialità e quasi 100 volumi pubblicati.

Le foto della statua sono state pubblicate dai portali ufficiali della città giapponese di Kumamoto. Nami è stata raffigurata nella sua versione post-time skip seduta proprio dal suo più grande tesoro: il denaro.

Di seguito vi lasciamo una galleria di foto del personaggio di One Piece:

E’ stato pubblicato anche un breve video che mostra la statua a tutto tondo, subito dopo il taglio del nastro di “inaugurazione”.

Non solo Nami tra le statue di One Piece

Non esiste solo la statua di Nami per quanto riguarda i personaggi principali di One Piece. Una campagna di realizzazione delle statue in bronzo è partita nel 2017 sia per celebrare l’enorme successo del manga di One Piece, sia per ringraziare l’autore che ha contribuito economicamente a risollevare la prefettura dal terremoto del 2016.

Statu One Piece: Nami, Brook, Chopper, Franky, Usopp, Luffy, Sanji

Sono stati già realizzate le statue di Luffy, Usopp, Sanji, Chopper, Franky e Brook, oltre che questa di Nami. La realizzazione delle statue di Zoro e Nico Robin è prevista per il 2021. Non ci sono piani per Jinbe, dato che il suo ingresso ufficiale in ciurma è avvenuto recentemente nel manga. In futuro potremo vedere anche la statua di Yamato?

One Piece va verso i 100 volumi

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 Luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 Dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi dal 1º Luglio 2001. Attualmente siamo arrivati al capitolo 1020 e ci stiamo avvicinando alla pubblicazione del 100° volume.

one piece manga

Fonte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi