Dr Commodore
LIVE

Eichiiro Oda, Hajime Isayama e altri mangaka festeggiano le Olimpiadi con speciali illustrazioni

Alcuni dei mangaka più popolari in Giappone celebrano le Olimpiadi con una serie di illustrazioni dedicate ciascuna ad uno sport diverso. 

Nonostante la pandemia e il periodo difficile che da un anno a questa parte stiamo vivendo, tra meno di dieci giorni in Giappone si disputeranno le Olimpiadi di Tokyo 2020, ancora indicate così a causa del fatto che dovevano essere inizialmente tenute lo scorso anno. 

Certo, le Olimpiadi saranno senza pubblico ma questo non ha impedito al Giappone di iniziare i festeggiamenti per l’evento più sportivo più importante degli ultimi quattro (ormai cinque) anni. Abbiamo già visto molte nazioni celebrare l’evento facendo ricorso agli anime: la nazionale di calcio tedesca, ad esempio, è stata presentata attraverso un video che cita Captain Tsubasa, o ancora in Spagna sono state prodotte numerose pubblicità con protagonisti i personaggi degli anime più noti. 

In Giappone, invece, alcuni dei mangaka più popolari attualmente stanno realizzando una serie di illustrazioni dedicate ciascuna ad uno sport diverso. Le illustrazioni saranno inserite successivamente nel Tokyo 2020 Olympics Official Program Manual, un manuale che verrà distribuito durante l’evento e che conterrà ogni genere di informazione, dagli atleti che parteciperanno agli orari di ciascuna competizione. 

Giappone

La prima illustrazione è stata realizzata da Hajime Isayama, celebre autore de L’Attacco dei Giganti. Lo sport in questione è il climbing, l’arrampicata. 

Troviamo poi Naoko Takeuchi, l’autrice di Sailor Moon, che ha realizzato una dinamica illustrazione dedicata allo skateboarding

Sailor min

Non poteva poi mancare Eiichiro Oda, che ha invece disegnato per il karate nel suo solito ed inconfondibile stile che sembra gridare One Piece da tutti i pori. 

Oda min

Ultimo, ma certamente non per importanza, abbiamo Yoshikazu Yasuhiko, creatore di Gundam, che si è invece occupato del surf

Gundam min

Che ne pensate voi Commodoriani di queste illustrazioni? Qual è la vostra preferita? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi