Dr Commodore
LIVE

Olimpiadi Tokyo 2020: la Germania scende in campo con… Gli anime!

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si avvicinano e la Germania ha deciso di presentare la propria squadra di calcio con uno spot molto particolare. I giocatori sono annunciati… In versione anime!

In Giappone, lo sappiamo, si usano gli anime per pubblicizzare i prodotti più disparati, questo vale sia per gli anime più popolari in generale oppure semplicemente per quelli del momento, in entrambi i casi possiamo vedere un enorme numero di spot pubblicitari e campagne promozionali che vedono protagonisti dei personaggi anime. 

Un esempio è L’Attacco dei Giganti, utilizzato per pubblicizzare anche oggetti che non ci saremo mai aspettati di vedere associati a quella serie, come ad esempio le mascherine ufficiali oppure il vino ispirato all’autentico vino Marleyano. Ma non finisce qui: molto spesso i giapponesi creano anche spot appositi, come questi due simpatici spot per pubblicizzare la catena del McDonald’s

Questa tendenza sembra non limitarsi più solo al Giappone, ne è una prova il nuovissimo spot con cui la Germania ha presentato la propria squadra di calcio per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Nella pubblicità, che vi lasciamo a seguire, potete osservare tutti e 19 i giocatori convocati… In versione anime!

olimpiadi

Lo spot per le Olimpiadi, inutile dirlo, è una chiara citazione a Captain Tsubasa, alias Holly e Benji, celebre manga sul calcio di Yoichi Takahashi. Oltre ai 19 giocatori convocati possiamo vedere anche l’allenatore in completo stile anime.  

Le Olimpiadi di Tokyo 2020, rimandate lo scorso anno a causa della pandemia di Covid19, verranno disputate in Giappone a partire dal 23 Luglio fino a giorno 8 Agosto. Il periodo dedicato al calcio, in particolare, è quello tra il 21 Luglio e il 7 Agosto, il giorno prima della cerimonia di chiusura. 

Che ne pensate voi Commodoriani di questo spot in versione anime proposto dalla Germania per presentare le proprie convocazioni? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi