Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si avvicinano e la Germania ha deciso di presentare la propria squadra di calcio con uno spot molto particolare. I giocatori sono annunciati… In versione anime!
In Giappone, lo sappiamo, si usano gli anime per pubblicizzare i prodotti più disparati, questo vale sia per gli anime più popolari in generale oppure semplicemente per quelli del momento, in entrambi i casi possiamo vedere un enorme numero di spot pubblicitari e campagne promozionali che vedono protagonisti dei personaggi anime.
Un esempio è L’Attacco dei Giganti, utilizzato per pubblicizzare anche oggetti che non ci saremo mai aspettati di vedere associati a quella serie, come ad esempio le mascherine ufficiali oppure il vino ispirato all’autentico vino Marleyano. Ma non finisce qui: molto spesso i giapponesi creano anche spot appositi, come questi due simpatici spot per pubblicizzare la catena del McDonald’s.
Questa tendenza sembra non limitarsi più solo al Giappone, ne è una prova il nuovissimo spot con cui la Germania ha presentato la propria squadra di calcio per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Nella pubblicità, che vi lasciamo a seguire, potete osservare tutti e 19 i giocatori convocati… In versione anime!
Lo spot per le Olimpiadi, inutile dirlo, è una chiara citazione a Captain Tsubasa, alias Holly e Benji, celebre manga sul calcio di Yoichi Takahashi. Oltre ai 19 giocatori convocati possiamo vedere anche l’allenatore in completo stile anime.
Le Olimpiadi di Tokyo 2020, rimandate lo scorso anno a causa della pandemia di Covid19, verranno disputate in Giappone a partire dal 23 Luglio fino a giorno 8 Agosto. Il periodo dedicato al calcio, in particolare, è quello tra il 21 Luglio e il 7 Agosto, il giorno prima della cerimonia di chiusura.
Che ne pensate voi Commodoriani di questo spot in versione anime proposto dalla Germania per presentare le proprie convocazioni? Fatecelo sapere con un commento!