Dr Commodore
LIVE

Evangelion, le protagoniste partecipano alle Olimpiadi in uno spot spagnolo

Mancano poco più di due settimane all’inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e i vari paesi stanno iniziando a pubblicizzare l’evento nei modi più disparati. In Spagna, in particolare, sono i protagonisti di Evangelion a partecipare alle competizioni!

L’evento sportivo più importante di quest’anno, le Olimpiadi di Tokyo 2020, che inizieranno ufficialmente il 24 Luglio, stanno venendo pubblicizzate nelle maniere più varie e bizzarre dai vari paesi. 

Non solo il Giappone ha scelto numerosi protagonisti di anime piuttosto popolari negli ultimi decenni per promuovere l’evento nel proprio paese ma anche altre nazioni hanno deciso di fare altrettanto. Proprio ieri vi avevamo parlato di come la Germania ha deciso di presentare al pubblico i giocatori della nazionale di calcio convocati realizzando uno spot in cui tutti e 19, allenatore compreso, sono disegnati in stile anime. Lo spot è una chiara citazione a Captain Tsubasa, conosciuto nel nostro paese come Holly e Benji, e non si tratta di un caso isolato

Anche la Spagna ha deciso di compiere un’operazione simile e in particolare la RTVE, il più grande gruppo audiovisivo spagnolo che si occuperà di trasmettere le Olimpiadi, ha realizzato degli spot pubblicitari per i vari sport con protagonisti numerosi personaggi di anime e manga. Tra questi è diventato subito virale lo spot con protagoniste Asuka, Misato e Ritsuko da Neon Genesis Evangelion. Grandi assenti sono invece Shinji e Rei

Evangelion

Come potete vedere nello spot le tre presentano alcune delle discipline che saranno presenti alle Olimpiadi e al termine della pubblicità possiamo trovare un conto alla rovescia che ci ricorda che manca sempre meno a Tokyo 2020. 

Potete trovare lo spot in questione, assieme a tanti altri, sul canale YouTube ufficiale Play TV

Che ne pensate voi Commodoriani di questo simpatico spot con cui tre delle protagoniste femminili di Evangelion pubblicizzano le Olimpiadi? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi