Dr Commodore
LIVE

One Piece, un esilarante cosplay di Queen vi invita a ballare con lui

Siete stufi di vedere i soliti cosplay di personaggi femminili triti e ritriti? Anche i banali cosplay di personaggi principali maschili tutti muscoli vi hanno dato a noia?

Volete qualcosa di originale, sarcastico e perfettamente interpretato come il recente cosplay di Golbat? Se siete tra queste persone non potete farvi mancare la visione di questo esilarante video, scovato direttamente nel subreddit di One Piece.

L’identità dell’autore del cosplay ci è ancora ignota ma il personaggio che interpreta è inconfondibile: Queen, una delle tre All Star dei Pirati delle Cento Bestie di Kaido. Nel video compaiono anche due Compagni Volanti: Ulti e Page One.

Cosplay di Queen di One Piece

Il cosplay di Queen diventato virale nel subreddit di One Piece

Queen è un personaggio particolarmente appariscente a cui piace scatenarsi in canti e balli. È solito comportarsi come se fosse in uno show, esattamente come fa l’autore del cosplay. Ha anche la tendenza ad essere molto espressivo nel reagire a notizie sconcertanti. È piuttosto vanitoso, dato che si vanta con orgoglio della sua muscolatura, spiegando come sarebbe molto più attraente se non avesse deciso di essere così grasso di proposito.

L’interpretazione del nostro cosplayer è strabiliante ma non esente da difetti. Infatti, mancano diversi dettagli dell’aspetto di Queen. Come la lunga treccia di capelli biondi sulla nuca e i lunghi baffi in stile Fu Manchu. Manca anche il braccio sinistro meccanico e la vistosa cicatrice sul petto. Oltre che i tatuaggi presenti sulla testa e sul braccio.

Possiamo benissimo dire che si tratti effettivamente di un cosplay improvvisato. L’autore, probabilmente, si è ritrovato con delle bretelle molto simili a quelle di Queen in casa, ha rimediato degli occhialetti da sole e si è pettinato con stile. Ma sono tutti elementi che possiamo perdonargli, in quanto è riuscito a replicare lo spirito del personaggio alla perfezione, solo con le sue movenze e le sue espressioni.

Infatti, tantissimi utenti di Reddit si sono mostrati entusiasti del cosplay, arrivando ad oltre 200 commenti sotto il post e un 95% di upvoti. Vi lasciamo di seguito un video esplicativo dello spirito di Queen.

A proposito di Queen di One Piece [SPOILER]

Il personaggio di One Piece sembra essere uno dei protagonisti del prossimo capitolo del manga. Secondo gli spoiler del capitolo 1022, Queen è ancora alle prese con Sanji. Nel loro combattimento però si inseriscono sia King che Marco. Né Sanji né Marco riescono a tenere il passo con le due All Star di Kaido. Il capitolo però si conclude con un’epica splash page in cui appare anche Zoro che, insieme a Sanji, colpisce sia Queen che King.

I due alleati stanno per iniziare uno degli scontri più difficili della loro carriera da pirati. Infatti commentano questo scontro in modo particolarmente entusiasta:

Zoro: “Ehi ciglia a spirale! Se riusciamo a vincere questa battaglia…!!”, Sanji: “Sì, posso iniziare a vederlo… l’immagine di Luffy come Re dei Pirati!!!”

one piece, sanji e zoro contro queen e king

A proposito del manga di One Piece

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 Luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 Dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi dal 1º Luglio 2001. Attualmente siamo arrivati al capitolo 1021 e ci stiamo avvicinando alla pubblicazione del 100° volume.

One Piece

Vi invitiamo a seguire i nostri commenti ai capitoli settimanali del manga. L’ultimo uscito è il capitolo 1021. Vi ricordiamo inoltre che potete leggere gratuitamente il capitolo 1021 di One Piece sull’app di MangaPlus.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi