Dr Commodore
LIVE

Pokémon, questo cosplay di Golbat con le calze a rete vi rallegrerà la giornata

Il franchise di PoKémon ha sempre ispirato numerosi cosplay, sia dei persoanggi umani sia dei mostriciattoli tascabili, a volte anche dei cosplay molto ironici. Di questa categoria fa sicuramente parte i cosplay di un Golbat…con delle gambe umane e che indossa delle calze a rete e delle scarpe con i tacchi, derivante da un conosciuto meme di Reddit.

A travestirsi in questa versione del Pokémon Pipistrello è stata l’utente Jenn (conosciuta anche come StaplesAndGlue), che ha postato sul proprio profilo di TikTok un video della durata di un minuto in cui mostra tutto il processo di realizzazione del cosplay (dall’acquisto dei materiali presso un Walmart alla realizzazione delle ali e della testa del Pokémon). Il risultato, come si poteva immaginare, è davvero esilarante, con Jenn che mi mostra schermo con in sottofondo il tema musicale che nei giochi sentiamo quando una cattura è andata a buon fine.

L’idea della ventisettenne di realizzare questo cosplay le è venuta grazie ad un amico, che le ha inviato in chat l’immagine di questo Golbat. Il video è diventato virale e ha superato le 6 milioni di visualizzazioni, un risultato sicuramente importantissimo per l’account della giovane comica e cosplayer.

https://twitter.com/Myweirdnormal/status/1426959773707165700?s=20
Cosplay, Golbat

Golbat

Per chi non conoscesse Golbat, è un Pokémon ispirato ad un pipistrello di colore blu (l’interno delle ali è viola) di doppio tipo veleno/volante, facente parte della prima generazione dei mostriciattoli tascabili. Esso si evolve dagli Zubat al livello 22. Inizialmente sarebbe dovuto essere lo stadio evolutivo finale, ma con la seconda generazione è stata introdotta la sua evoluzione Crobat, alla quale può accadere silo grazie ad un alto livello di amicizia. Si possono trovare selvatici in quasi tutti i giochi della serie principale, in habitat che vanno dalle grotte alle montagne. In alcuni giochi risiedono anche in edifici abbandonati.

Nei giochi il mon viene spesso usato dalle reclute delle organizzazioni criminali antagoniste, come il Team Rocket o il Team Galassia (che ni giocatori potranno a breve in Diamante Splendente e Perla Lucente, i remake dei giochi di quarta generazione). Nell’anime uno dei Golbat più conosciuti è sicuramente quello di Brock, catturato come uno Zubat in Indigo League, e poi evolutosi durante l’arco narrativo dedicato alla regione di Johto. Il mon è apparso per l’ultima volta nelle fattezze di Crobat durante gli avvenimenti di Sole & Luna.

Cosplay, Crobat

Cosa ne pensate di quest’ironico cosplay? Avevate già sentito parlare di questa versione del mon? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi