Dr Commodore
LIVE

Pokémon Diamante Lucente e Perla splendente, ecco il nuovo trailer

I fan del mondo Pokémon ricordano benissimo cosa ha rappresentato per motli l’attesa dei fantomatici “remake di Sinnoh”. I titoli di quarta generazione (Diamante, Perla e Platino) rimangono ancora oggi tra i più amati della serie di casa Game Freak. L’attesa per il remake di questi titoli iniziò dunque sin dal lancio di Rubino Omega e Zaffiro Alpha, remake di terza generazione.

Con una tale attesa e aspettativa, non sorprende dunque che all’annuncio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente molti giocatori siano rimasti perplessi o addirittura delusi.
Dei remake che piuttosto di aggiornare i giochi di riferimento al gioco più recente della serie come sempre è stato fatto, propongono un’estetica “chibi” e a un primo sguardo risultano una copia carbone perfetta dei titoli originali. Nessuna aggiunta o innovazione rispetto al titolo originale.

Proprio per chiarire questo ultimo punto tutti i fan del mondo Pokémon attendevano con grandissima ansia il nuovo trailer. Un trailer che è finalmente arrivato in occasione del Pokémon Presents odierno, annunciato qualche giorno fa. Ecco a voi il trailer mostrato:

Le novità su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Dal trailer abbiamo potuto vedere diversi elementi dei giochi originali fare il loro ritorno. Sia i minigiochi delle gare di bellezza che l’Esplori-kit faranno il loro ritorno all’interno del titolo. A un primo sguardo l’estetica non è cambiata particolarmente, ma nel caso dell’Esplori-Kit avremo una nuova meccanica. Nei sotterranei della regione di Sinnoh avremo la possibilità di trovere dei Rifugi Pokémon, all’interno dei quali troveremo Pokémon particolari diversi dalla superficie.

Altre aggiunte rispetto ai titoli originali sono la possibilità di farsi seguire dal Pokémon compagno e la possibilità di cambiare outfit al proprio protagonista.

Vi ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente usciranno su Nintendo Switch il 19 novembre.

pokemon diamante perla protagonisti

E voi cosa ne pensate di queste novità su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente? Siete soddisfatti di quanto visto? Fatecelo sapere come al solito lasciando un vostro commento!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi