Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, un cosplay di Tengen Uzui ci prepara alla seconda stagione

La seconda stagione di Demon Slayer si fa sempre più vicina, ma per i fan più impazienti c’è un particolare cosplay di uno dei protagonisti della prossima stagione: Tengen Uzui, il Pilastro del Suono del corpo degli ammazza demoni.

L’artista Michael “Greatness” Johnson ha postato su Instagram varie foto di lui in cosplay del personaggio, mostrando per bene il costume del personaggio e le sue due spade gemelle. Nella didascalia del post, Johnson ha rivelato che è stato particolarmente difficile fare questo tipo di fotografie, e che l’ispirazione gli è venuta dopo aver visto un post dell’utente @kingkitsu.

Nei commenti i suoi follower gli hanno fatto i complimenti per le foto, definendolo “appariscente” come il eprsoaggio originale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ??Michael Greatness Johnson ?? (@michaelgreatnessjohnson)

Il manga di Demon Slayer è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il febbraio 2016 e il maggio 2020, per un totale di 205 capitoli, racchiusi poi in 23 volumi. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics, che finora ha reso disponibili i primi 14 volumi.

La serie è ambientata nel periodo Taisho (1912-1926) ne segue Tanjiro, un giovane venditore di carbone che vive sulle montagne con la famiglia. Una sera il ragazzo dorme in un rifugio, in quanto gli anziani del villaggio gli raccomandano di non avventurarsi nel bosco di notte. La mattina seguente, trova la famiglia trucidata da un demone. L’unica sopravvissuta all’attacco è la sorella Nezuko, che però è stata trasformata in un demone. Il ragazzo decide quindi di diventare uno spadaccino ammazza demoni per cercare una cure e far tornare la sorella umana.

La prima stagione dell’anime composta da 26 episodi, è stata trasmessa tra la primavera e l’estate 2019. L’anime è stato distribuito d Dynit su varie piattaforma (VVVVID, Netflix e Amazon Prime Video) e in home video. Ad essa èp seguito il film Il Treno Mugen, che in pochi mesi è diventato uno dei film più di successo del 2020.

La seconda stagione dell’anime debutterà invece quest’ottobre, e dovrebbe adattare l’arco narrativo del quartiere a luci rosse, anche se secondo alcune voci inizierà con un riadattamento dell’arco del treno Mugen, già adattato nell’omonimo film sopramenzionato. Questo rumour ha ovviamente scatenato una polemica tra i fan, che trovano inutile riadattare l’arco narrativo anche nella serie televisiva.

Demon Slayer, Cosplay

Cosa ne pensate di questo cosplay di Tengen? State aspettando la seconda stagione di Demon Slayer? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi