Dr Commodore
LIVE

Evangelion, questo cosplay di Asuka vi invita a guardare 3.0+1.01 su Prime Video

In questo periodo Evangelion è il vero e proprio protagonista, grazie al fatto che neanche una settimana fa è uscito su Amazon Prime Video il quarto e ultimo film dei Rebuild.

Molti cosplayer hanno quindi preso la palla al balzo, e hanno iniziato a postare foto travestiti dai personaggi del franchise creato a metà degli anni novanta da Hidekai Anno. Ad esempio in una notizia di qualche giorno fa abbiamo parlato del cosplay di Mari Makinami realizzato dall’italiana Caterina “Mochi” Rocchi.

Oggi invece parliamo di un cosplay realizzato dalla ragazza spagnola Tanooki, che per l’occasione dell’uscita del film si è travestita da Asuka mentre indossa la sua Eva suit. Il post è stato fatto in collaborazione con il fotografo Ruben Ortiz, e la foto è presente in due versioni: una di dimensioni grandi, e una con dei bordi ai lati (probabilmente in formato cellulare).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tanooki ✨ (@aletanooki)

Non è la prima volta che la ragazza realizza un cosplay di Asuka. Otto settimane fa la ragazza si è travestita da Asuka con l’outfit mostrato durante Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo, con tanto di benda sull’occhio sinistro. Gli altri cosplay a tema Evangelion (compresa una collaborazione con la cosplayer Rei Nanaki) li potete trovare tutti sul suo profilo Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tanooki ✨ (@aletanooki)

Evangelion: i rebuild su Amazon Prime Video

Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time è stato distribuito su Amazon Prime Video venerdì scorso ed è disponibile in 11 lingue doppiate e con i sottotitoli in 28 lingue. In Giappone il film è stato distribuito nei cinema lo scorso 8 gennaio, e in pochi mesi è diventato il film ad aver incassato di più dell’intero franchise. Negli ultimi giorni si parla anche del fatto che il film potrebbe non essere l’ultima opera dedicata al franchise di Evangelion, visto che Anno ha dichiarato di poter esplorare nuovamente l’univero del franchise e degli aspetti della storia non ancora approfonditi (come il periodo che intercorre tra il secondo e il terzo film dei Rebuild).

Su Amazon Prime Video sono inoltre disponibili i primi 3 film dei Rebuild. La serie originale e i film Death 2 e The End of Evangelion li potete trovare su Netflix. A novembre la serie arriverà anche in Blu-Ray grazie a Dynit, che la pubblicherà in un box da collezione.

Cosa ne pensate dei cosplay di Evangelion? Avete già visto l’ultimo film dei Rebuild? Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Instagram

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi