Dr Commodore
LIVE

Evangelion: Hideaki Anno potrebbe continuare la serie in futuro

«C'è sempre quel divario di 14 anni, mi piacerebbe esplorarlo».

Con Thrice Upon A Time Evangelion sancisce la parola fine, ma Hideaki Anno apre ad un possibile prequel

Siamo ormai prossimi all’uscita dell’ultimo lungometraggio della tetralogia dei Rebuild di Neon Genesis Evangelion, che hanno debuttato sul grande schermo a partire dal 2007, accompagnandoci fino a quest’estate. Dopo quasi un decennio d’attesa, infatti, questo 13 agosto uscirà in contemporanea mondiale su Amazon Prime Video Evangelion: 3.0+1.01 Thrice Upon A Time.

È certo che con questo film Hideaki Anno porrà la parola fine al suo capolavoro, eppure di recente il regista ha affermato che non esclude di tornare a lavorare sulla serie in futuro. Tale dichiarazione è avvenuta durante un round table a cui hanno partecipato alcuni giornalisti appartenenti a testate di tutto il mondo.

Anno, a quanto pare, avrebbe identificato alcuni aspetti della storia dei rebuild di Eva che potrebbero essere ulteriormente esplorati. Si tratta, come è possibile intuire, del salto di 14 anni che avviene tra il secondo lungometraggio, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance (2009, disponibile in home video) e il terzo, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, (2012, disponibile in home video).

Evangelion 3.33

Sembra quindi plausibile che Eva possa effettivamente tornare in futuro con degli adattamenti animati prequel, che si occupino quindi di esplorare nel dettaglio gli avvenimenti che hanno portato il mondo a cambiare in maniera così drastica. I prequel potrebbero anche essere delle ottime occasioni per comprendere anche cosa ha portato determinati personaggi a cambiare drasticamente rispetto a prima.

Va però chiarito che Anno non ha intenzione di proseguire la storia dopo gli avvenimenti di Thrice Upon A Time.

Per l’occasione dell’uscita dell’ultimo lungometraggio dei Rebuild di Eva, abbiamo avviato una rubrica per prepararvi per bene alla visione del film. Per i neofiti troverete una guida alla visione, utile per avvicinarvi correttamente nel vasto mondo ideato da Anno.

Fonte: Collider

Articoli correlati

Matteo Mellino

Matteo Mellino

Matteo Mellino, sul web Mr. Gozaemon. Tormenta continuamente amici e familiari parlando dell'argomento che più lo affascina e al quale dedica tutto il suo tempo libero: l'animazione giapponese. Più pigro di Spike, testardo quanto Naruto ma sempre positivo come Goku.

Condividi