Dr Commodore
LIVE

Evangelion: lo splendido cosplay di Mari dell’italiana Mochi

Negli ultimi giorni si parla molto di Neon Genesis Evangelion, a causa dell’uscita, su Amazon Prime Video, dell’ultimo film della tetralogia rebuild dello Studio Khara: Neon Genesis Evangelion 3.0+1.1. La pellicola era già approdata nei cinema giapponesi, e adesso è possibile guardarla anche in italiano grazie alla famosa piattaforma streaming.

Seguendo la febbre del momento, su Instagram, la cosplayer italiana Caterina Rocchi, conosciuta anche come Mochi Chuu, ha condiviso una foto nelle vesti di Mari Makinami, personaggio del franchise partorito dalla mente di Hideaki Anno. La ragazza nella serie non aveva trovato molto spazio, ma nei film è stata posta un po’ di più al centro delle vicende.

Nel post Mochi dichiara di amare Evangelion, e di essere molto felice della collaborazione con Prime Video. Infine, aggiunge che il suo film preferito del Rebuild è il terzo capitolo. La foto ha ricevuto molti apprezzamenti sul social, raggiungendo quasi 10000 like in soli 3 giorni. Segue il post, contenente anche il video di Mochi Chuu che interpreta Mari.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Caterina Rocchi (@mochichuu)

evangelion 2

Il quarto film della tetralogia Rebuild di Evangelion è disponibile con dialoghi in 11 lingue su Prime Video, come era stato annunciato da un curioso trailer pubblicato su YouTube. Ci sono tedesco, cinese, spagnolo, portoghese, indiano, coreano, spagnolo sudamericano, italiano, inglese, francese e giapponese. Per maggiori informazioni, date uno sguardo qui.

Dopo il cosplay, qualche informazione su Evangelion

A proposito dell’opera di Hideaki Anno, Neon Genesis Evangelion: 3.0+1.1 potrebbe non essere l’ultima uscita dedicata al franchise. A quanto pare, il regista potrebbe decidere di esplorare nel dettaglio aspetti della storia che finora sono stati poco approfonditi, e che spiegherebbe ancor meglio l’evoluzione di alcuni personaggi. Sebbene non si tratti di un sequel, costituisce comunque un’occasione per i fan del brand di avere una maggiore comprensione dell’opera e delle idee di Anno. Trovate maggiori dettagli a questo link.

Evangelion

Vorreste approcciarvi per la prima volta a Evangelion ma non sapreste proprio come fare? Nessun problema! Noi di Dr Commodore, in concomitanza all’uscita dell’ultimo lungometraggio della tetralogia, abbiamo avviato una rubrica che vi guidi alla visione dei film, e una guida completa alla visione dell’opera. Entrambe potrebbero risultarvi piuttosto utili.

Per i più appassionati, Dynit ha deciso di pubblicare il Blu-ray Box con la serie TV e i film  Death(true)² e The End of Evangelion, che poteva essere preordinato fino al 13 Agosto. La tiratura sarà tarata secondo il numero di preordini, quindi risulterà davvero difficile aggiudicarsi i Blu-Ray dopo quella data.

Non perdetevi le nostre prime impressioni sul film Neon Genesis Evangelion: 3.0+1.1 e la recensione (contiene spoiler).

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi