Dr Commodore
LIVE

Rebuild of Evangelion, il trailer in 11 lingue per l’arrivo su Amazon

Nuovo trailer multilingue per i Rebuild of Evangelion.

Amazon Prime Video si prepara all’uscite della tetralogia dei Rebuild of Evangelion con un trailer in 11 lingue

Il canale YouTube giapponese di Amazon Prime Video ha caricato un nuovo trailer per la tetralogia di Rebuild of Evangelion per celebrare l’uscita mondiale del capitolo finale, 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time.

Questo trailer speciale è composto da varie clip provenienti dai quattro film con dialoghi in 11 lingue. Il video parte con l’audio giapponese, per poi passare poco dopo al francese e in seguito nelle seguenti lingue: tedesco, cinese, spagnolo, portoghese, indiano, coreano, spagnolo sudamericano italiano e infine inglese. Gli unici sottotitoli presenti su schermo sono invece quelli in giapponese, che informano anche gli spettatori della lingua parlata in ciascuna clip.

Ascoltando le clip nelle varie lingue, si possono notare le varie scelte di adattamento estere. Nel doppiaggio tedesco, ad esempio, sono stati tenuti gli onorifici giapponesi, come si nota nella clip in cui Kaworu dice “Shinji Ikari-kun“, in quello portoghese invece viene usata la parola Angelo per riferirsi ai nemici (come in italiano), in quello coreano (che segue fedelmente l’originale giapponese) mantiene i termini inglesi come “Third Impact”, mentre quello sudamericano li adatta (“Quarto Impacto”).

Nella clip in italiano, proveniente dall’ultimo film, possiamo risentire le voci di Daniele Raffaeli e Ilaria Latini su Shinji e Asuka, cosa che riconferma che il doppiaggio nostrano avrà il cast originale.

Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time arriverà sulla piattaforma domani nella sua versione 3.0 + 1.01 (ossia quella con alcune animazioni corrette), e sarà disponibile in tutte le lingue presenti nel trailer e con sottotitoli in ben 28 lingue. Anche i tre precedenti capitoli della tetralogia saranno disponibili sulla piattaforma domani, così chi vuole potrà farsi una maratona con tutti i film.

Cosa ne pensate di questo trailer multilingue? Scrivetecelo nei commenti, e non perdete i nostri approfondimenti dedicati a Evangelion!

EA 2

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi