Dr Commodore
LIVE
One Piece 1026 spoiler

One Piece 1022 Spoiler | La saga di Wano inizia il suo climax?

Attenzione: i seguenti spoiler potrebbero risultare imprecisi o incompleti.

Nello scorso capitolo ci siamo lasciati con lo scontro tra Nico Robin e Black Maria con la nuova trasformazione in Demonio di Robin e la richiesta di Momonosuke a Shinobu di utilizzare il suo potere per farlo diventare adulto.

I primi spoiler ci avevano dato una piccola anteprima di quello che sarebbe successo nel capitolo 1022 di One Piece, ma gli spoiler di oggi ci rivelano che nel capitolo troveremo molto molto di più.

One Piece 1022 spoiler

Spoiler del Capitolo 1022 di One Piece: “L’ingresso delle Star”

In copertina, alcuni membri della tribù Tontatta e una rana giocano a nascondino in un cespuglio di ortensie.

  • Il capitolo inizia con un aggiornamento della guerra di Onigashima. La voce narrante ci dice che la differenza numerica tra le due parti si sta riducendo. Possiamo vedere anche una mappa del castello di Onigashima con la posizione di dove ogni Compagno Volante è stato sconfitto. Nonostante la mappa mostri la posizione di tutti e 5 i Comapgni Volanti sconfitti, vediamo solo 3 panel con Black Maria, Who’s Who e Sasaki incoscenti dopo le loro battaglie (Page One e Ulti non hanno i propri panel).
  • Poi vediamo l’isola di Onigashima volare nel cielo, la capitale dei fiori è vicina. Possiamo vedere in una piccola mappa che l’isola ha già percorso metà della distanza dalla costa della Isola di Wano alla Capitale dei Fiori. Vediamo anche Luffy urlare pieno di energie, si è saziato dopo aver mangiato tutto il cibo che gli ha dato Caribou. Onigashima è a 15 minuti dalla capitale dei fiori.
  • Stacco al 3° piano di Onigashima, Raizou e Fukurokuju stanno combattendo. Raizou usa la sua tecnica “Ninpo: Bunshin no Jutsu” (Ninja Art: Clone Technique) per creare alcuni cloni. Fukurokuju usa la sua tecnica “Ninpo: Mimitabu Crackers” (Ninja Art: Earlobes Crackers) con cui può controllare i suoi lobi delle orecchie (che hanno dei petardi) a piacimento come delle fruste.
  • Nonostante Raizou lo attacchi con diversi cloni, Fukurokuju è in grado di vedere attraverso la tecnica di Raizou e riesce a colpire il vero Raizou.
  • Raizou: “Perché hai scelto di servire Orochi!!?” Fukurokuju: “Sono un ninja ed è dovere dei ninja servire lo Shougun di Wano. Al contrario, l’uomo che servi è solo un fantasma. Non puoi diventare un vero ninja perché non riesci a contenere i tuoi sentimenti personali!!”
  • Raizou: “Le nostre azioni sono sincere perché agiamo con i nostri sentimenti personali!! Siamo morti tutti insieme a Oden-sama quel giorno. Quello che vedi sono solo fantasmi che sono qui per eseguire la volontà di Oden-sama!! Quello che facciamo non è “dovere” poiché sono i nostri sentimenti che ci guidano. La notte di Kaido e Orochi sta per finire, e il sole splenderà su Wano mentre Momonosuke-sama diventerà lo Shougun!!”
One Piece 1022 spoiler, Raizo vs Fukurokuju
  • Mentre Raizou parla, vediamo gli altri Foderi Rossi. Kin’emon, Kiku e Ashura sono ancora a terra (non vediamo i loro volti) e gli altri stanno tutti correndo o combattendo (incluso Denjirou).
  • Stacco in un’altra parte del terzo piano di Onigashima, Killer e Hawkins stanno combattendo. Hawkins sta usando la sua forma spaventapasseri, vediamo alcune bambole di paglia nel terreno. Sembra che Killer abbia attaccato Hawkins molte volte, ma senza ripercussioni grazie ai poteri di Hawkins.
  • Killer: “Quante vite hai immagazzinato!!” Hawkins: “Non ne sono rimaste molte… fufufu.” Killer pugnala Hawkins, ma Hawkins ride. Hawkins: “Sì, non mi sono rimaste molte vite… Ma la domanda è “di chi sono le vite”…!!”
  • Stacco al secondo piano di Onigashima, Law e Kid stanno combattendo contro Big Mom. Improvvisamente, Kid si inginocchia con una ferita da taglio che compare sul suo petto. Si torna al 3° piano. Hawkins: “Se mi uccidi, anche il tuo capitano morirà… per mano tua!!”
  • Stacco al “Live Floor”. King e Queen (in forma ibrida) stanno annientando l’intero piano insieme. Stanno attaccando tutti i Gifter che li hanno traditi. L’area è in fiamme, King afferra la testa di un Gifter con 4 braccia mentre la sua mano brucia. Marco ha raggiunto il suo limite quindi non può più fermarli. Anche Sanji ha provato a combattere entrambi, ma è stato lanciato via.
  • Sanji grida a Chopper e Miyagi di prendere Zoro e scappare se il farmaco non dovesse funzionare. Miyagi dice che il farmaco potrebbe richiedere del tempo per attivarsi poiché Zoro era in condizioni critiche. Sanji si intromette di nuovo nel combattimento e prende a calci in faccia Queen. King si dirige verso Zoro.
  • Perospero è ancora in sala, ma si è spostato un po’ fuori dalla zona caotica. Ha ripreso il suo arco caramelloso e mira a Sanji, le sue intenzioni sono di colpire Sanji per vendicarsi del matrimonio. Perospero ha Sanji a portata di mano, ma poco prima di scoccare le sue frecce, Nekomamushi arriva a tutta velocità e schiaffeggia Persopero in faccia. Il colpo fa volare via Perospero dal “Live Floor” (colpisce alcune rocce vicino a un ponte).
One Piece 1022 spoiler, Killer vs Hawkins
  • Chopper, Miyagi e Tristan stanno correndo insieme a Zoro (una coppia di samurai lo trasporta). Tuttavia, King appare davanti a loro interrompendo il loro cammino. King “evoca” una palla di fuoco nella sua mano e attacca Chopper e l’altro con un nuovo attacco chiamato “Andon” (Emperor Flame).
  • Marco appare ad alta velocità e blocca l’attacco di King con il suo “Fushi Azami” (Immortal Azami Flower), lo stesso attacco con cui ha bloccato lo “Yasakani no Magatama” di Kizaru a Marineford (ora quell’attacco ha un nome).
  • Marco: “Ho sentito dire che molto tempo fa, una razza di esseri in grado di creare il fuoco viveva in cima alla Red Line. King il Fuoco* potrebbe essere quello…?, “King non risponde.
  • *Marco non usa il normale soprannome di King (“King the Wildfire”) perché cambia il termine “kasai” con il termine “kaen” che significa “fuoco”.
  • Entra in scena anche Queen e dice che si è già stancato e che stanno per ucciderlo. Marco: “Va bene, va bene. Mi arrendo… ho lottato abbastanza. La mia parte finisce qui. È ora che le “Star” salgano sul palco!!
  • Mentre Marco lo dice, vediamo la benda di Zoro strappata. Chopper è scioccato (vediamo un’altra “Enel face”)
  • Zoro: “Santouryuu…!!”, Sanji: “Diable…!!”, Zoro: “Rengoku Oni Giri!!!”, Sanji: “Mouton Shot!!!”
  • In un’epica splash page finale, Sanji e Zoro attaccano King e Queen insieme.
  • Zoro: “Ehi sopracciglio a spirale! Se riusciamo a vincere questa battaglia…!!”, Sanji: “Sì, posso iniziare a vederlo… l’immagine di Luffy come Re dei Pirati!!!”
One Piece 1022 spoiler, Zoro e Sanji contro King e Queen

La prossima settimana One Piece NON sarà in PAUSA. Potrete leggere il capitolo 1022 di One Piece a partire da questa domenica sull’app di MangaPlus.

Se non volete fermarvi agli spoiler del capitolo 1022 di One Piece, vi lasciamo qui il nostro commento al capitolo 1021 di One Piece. Ma soprattutto vi invitiamo a leggere questa teoria spoiler secondo la quale nel flashback di Yamato vedremo la comparsa di un fratello scomparso.

Cosa ne pensate degli spoiler completi del capitolo 1022?

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi