Dr Commodore
LIVE

One Piece 100, We Are One! e l’arrivo di Yamato nell’anime

Sul sito di One Piece, per celebrare il 100° volume del manga e il 1.000° episodio dell’anime possiamo trovare dal 30 Agosto una serie di cinque brevi drama intitolata We Are One!, che è disponibile sia sul sito che sul canale YouTube.

Mika Ninagawa (Helter Skelter) è la regista dei drama, che avranno scene live action unite a parti rianimate dell’anime. I corti hanno come protagonisti dei lettori dell’opera di Eiichiro Oda e tra gli attori troviamo Kengo Kora (Naruo Taneda di Solanin). Ad occuparsi della colonna sonora ci sono i RADWIMPS (your name., Weathering With You).

Il volume 100 di One Piece sarà pubblicato a partire dal 3 Settembre. Per festeggiare l’uscita del centesimo volume sono in corso diversi progetti, tra cui il Kibo Discover Project, una collaborazione tra l’editore Shueisha, la Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA) e Bascule, un’azienda che si occupa di prodotti interrativi. Questo progetto ha come obiettivo la diffusione di speranza in tutto il mondo avventurandosi nello spazio.

“Kibo” (Speranza) è il nome del modulo giapponese appartenente alla Stazione Spaziale Internazionale, nonché del sistema di trasmissione video tra la stazione e la terra.

one piece 100 we are one yamato

Ci sono altri progetti celebrativi in corso. Tra questi, troviamo il crossover con Dov’è Wally? (Where’s Wally?), un voice comic del one-shot di Oda “Monsters”, un’intervista tra Luffy e altri due capitani, un concorso per posta che ha come delle figures, il terzo capitolo del manga spin-off Shokugeki no Sanji, un programma streaming sul canale YouTube e il terzo One Piece Knowledge King test, dove i fan potranno testare la propria conoscenza della serie.

One Piece 100, tra i drama We Are One! e l’annuncio della doppiatrice di Yamato nell’anime

L’account Twitter ufficiale della serie di One Piece di Eiichiro Oda ha annunciato ieri che nell’anime sarà Saori Hayami a dare voce al personaggio di Yamato. Il secondo episodio di “We Are One!” la miniserie di cinque brevi drama ha presentato in anteprima la voce di Yamato:

Yamato, infatti, apparirà nel prossimo episodio dell’anime che andrà in onda il 5 Settembre. Hayami ha annunciato il suo casting sul canale YouTube ufficiale della serie:

Il centesimo volume del manga di One Piece di Oda uscirà il 3 Settembre. Il manga ha superato i 490 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo questo Luglio. Questi dati includono gli oltre 400 milioni in Giappone e i 90 milioni in almeno 57 paesi e regioni d’oltremare.

Oda ha iniziato a serializzare il manga di One Piece nel manga Weekly Shonen Jump di Shueisha il 19 Luglio del 1997. Il 57° volume ha avuto una prima tiratura di 3 milioni di copie, un record nazionale dell’industria nel Marzo del 2010. Il 67° volume ha avuto una prima tiratura di 4,05 milioni copie, nuovo record nazionale del settore, nell’Agosto del 2012.

Il manga ha vinto il 41° Japan Cartoonist Award nel 2012 e ha stabilito un Guinness World Record nel 2015 per “il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da un singolo autore”.

Oda ha pubblicato il 1000° capitolo nel quinto e sesto numero della rivista Weekly Shonen Jump di quest’anno il 4 Gennaio. Inoltre, l’autore ha dichiarato in un’intervista nell’Agosto del 2020 che vorrebbe finire la storia in quattro o cinque anni.

L’adattamento anime in corso è stato presentato per la prima volta nel 1999.

one piece 100 we are one yamato

“We Are One!” è una miniserie di cinque brevi video drama che commemorano il 100° volume del manga di One Piece e il 1.000° episodio dell’anime di One Piece.

ONE PIECE, che quest’anno ha festeggiato il suo 24° anno di serializzazione su “Weekly Shonen Jump“, il 100° volume uscirà il 3 Settembre e l’episodio numero 1000 dell’anime andrà in onda il 21 novembre. Abbiamo organizzato diversi progetti su grande scala per celbrare l’evento. Uno dei progetti principali è “WE ARE ONE!”, che è stato prodotto congiuntamente da Shueisha e Toei Animation. Questo lavoro è un breve drama di 5 episodi diretto da Mika Ninagawa. Il regista Nagikawa, famoso per le sue colorate opere, ha proposto una composizione video senza precedenti in cui si intrecciano la parte live-action, con un cast di splendidi attori, e e delle nuove animazioni prodotte da Toei Animation. Con una sensazionale, piena di vita e sprintosa sigla intitolata “TWILIGHT” realizzata dai RADWIMPS, il fascino di “ONE PIECE” è mostrato da una nuova prospettiva e visione del mondo.

Finora sono stati pubblicati solo due video dei cinque previsti. Il primo ha come protagonisti 3 amici che ricalcano nelle fattezze Zoro, Sanji e Usop. Infatti, anche il contenuto parlerà di un rapporto di amicizia conflittuale come quello che vediamo sulle pagine di One Piece grazie a Zoro e Sanji.

Il secondo video ha invece come protagonista una ragazza con un tranquillo lavoro stabile che sta per sposarsi. La lettura di One Piece significherà molto per la ragazza che cercherà di seguire finalmente i suoi sogni.

Attualmente l’ultimo capitolo uscito di One Piece è il 1023 e siamo in attesa del capitolo 1024.

Fonte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi