Dr Commodore
LIVE

One Piece, la lettera di Oda per il centesimo volume del manga

Venerdì è uscito in Giappone il centesimo volume di One Piece. Il manga di Eiichiro Oda ha finalmente raggiunto i volumi con 3 cifre dopo più di 24 di serializzazione. L’autore ha voluto commemorare questo traguardo con una lettera pubblicata sul proprio profilo Twitter.

Nella lettera Oda scherza sullo spazio degli scaffali occupato 100 volumi della serie e riflette sui 24 anni passati a scrivere le avventure di Rufy e ciurma, oltre ad assicurare ai fan che la parte migliore della storia deve ancora arrivare. Di seguito trovate una traduzione della lettera:

“Un messaggio per tutti, ora sono 100 volumi. 100 volumi di One Piece ora sono allineati su uno scaffale. MI dispiace per voi, sicuramente devono essere ingombranti, nel caso li aveste tutti. Dovreste anche leggere altre opere, sapete! Anch’io lo so, ma cercate di capirmi, quest’opera è tutta la mia vita. Sono solo una persona adulta che non fa altro che disegnare tutto il giorno da 24 anni.

Comunque la quantità dei volumi dell’opera dipende dall’idea che si fanno i lettori. Per voi è troppo? O troppo poco? In fin dei conti è una storia che abbiamo scritto assieme! Una storia che sta per finire. Farò del mio meglio per guidarvi all’interno di questo mondo creato da me fino alla fine.

Mi piacerebbe che teneste ancora nella vostra stanza questi 100 volumi che parlano di pirati, perché la storia non è ancora giunta al termine, anzi, sta arrivando la parte migliore! Ci sono molti progetti per commemorare questo traguardo, e siete tutti invitati alla festa!”

L’uscita del volume sta venendo celebrato dall’iniziativa We Are ONE, che consiste in vari progetti: il Kibo Discover Project (collaborazione tra la Shueisha, l’azienda Bascule e la JAXA, che vede la ciurma di cappello di Paglia recarsi alla stazione spaziale internazionale); una serie di video speciali omonima all’iniziativa che vede la partecipazione della band RADWIMPS e la regia di Mika Ninagawa, che segue le vicende di cinque fan del manga; un poster speciale chiamato Cento Speciali Vedute da Pirati realizzato dallo stesso Oda nel quale saranno presenti 50 dei 100 personaggi presenti nella top 100 del sondaggio di popolarità mondiale tenuto dalla Shueisha nei mesi scorsi.

Il volume 100 di One Piece contiene 11 capitoli (dal 1005 al 1015) ed è lungo 24 pagine. In Italia il volume arriverà ni prossimi mesi, visto che la Star Comics ha da poco pubblicato il volume 98.

Cosa ne pensate del messaggio di Oda? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi