Dr Commodore
LIVE

Le bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run, un nuovo leak conferma l’adattamento anime e lo studio che lo produrrà

Qualche mese hanno iniziato a circolare rumour riguardanti un possibile annuncio di un adattamento animato della settima parte de Le bizzarre avventure di JoJo, Steel Ball Run. Il leaker Tsumi aveva infatti dichiarato su X/Twitter che un adattamento della serie sarebbe in produzione, con un annuncio previsto per quest’anno o il 2025.

Come avevamo visto a febbraio, Tsumi non sembrava proprio il leaker più affidabile in circolazione, avendo ad esempio leakkato cose come un anime di Kagurabachi. Eppure aveva anche fatto leak che sono stati poi confermati, come quello dell’adattamento di Look Back, che uscirà nei cinema giapponesi a giugno.

E quello di Stell Ball Run? A quanto pare anche questo ricade nella stessa categoria del leak di Look Back, in quanto un leaker molto affidabile ha recentemente dichiarato che l’anime è in produzione: Oecuf. Quest’ultimo non ha bisogno di presentazioni, e ieri ha dichiarato sul suo sito che l’adattamento anime della settima parte di JoJo è davvero in produzione, e che a farla sarà sempre lo studio David Productions.

Steel Ball Run, JoJo

A proposito di Le bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run

Le bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run è ambientata in un universo differente rispetto alle precedenti 6 parti, ed è incentrata su una folle corsa per gli Stati Uniti nell’anno 1890. I due protagonisti sono J. Lo Zeppeli – un ex boia napoletano che vuole vincere il premio in denaro per convincere il Re di Napoli ad annullare l’ingiusta condanna a un bambino di 9 anni – e Johnny Joestar – un ex fantino diventato paraplegico che desidera riottenere l’uso delle gambe. Sulla strada incontreranno avversari di tutti i tipi, tra cui anche il fantino Dio Brando.

In Giappone questa parte della serie è stata serializzata su diverse riviste dell’editore Shueisha tra il 2004 e il 2011. I primi 23 capitoli sono stati pubblicati su Weekly Shonen Jump, e non era mai stata chiarita la sua connessione a JoJo. Le cose sono cambiate dopo il suo passaggio alla rivista Ultra Jump nel gennaio 2005.

Steel Ball Run, JoJo

Leggi anche Yaiba, secondo un leak il manga di Gosho Aoyama riceverà un nuovo adattamento anime prodotto da Wit Studio.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi