Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: buon Demon Slayer Day da una fan con il suo cosplay di Obanai Iguro

Finalmente la quarta stagione anime di Demon Slayer è approdata sulle piattaforme di streaming principali e gli appassionati sono in estasi per la ripresa delle avventure di Tanjiro e compagni, in quello che dovrebbe essere un capitolo cruciale per l’evoluzione della narrativa, nonché un ottimo modo per conoscere più approfonditamente nuovi e vecchi personaggi e trovare, idealmente, dei nuovi preferiti.

Non è una novità che in ogni stagione di Demon Slayer, qualche personaggio abbia rubato la scena, guadagnandosi i primi posti nelle classifiche di popolarità settimanali degli appassionati di questo mondo, ma naturalmente mostrare con un voto il proprio apprezzamento nei confronti di un determinato personaggio non è l’unico modo per farlo. Esistono, infatti, numerosi fan che approfittano della popolarità dei loro personaggi preferiti per portarli nella vita reale attraverso cosplay quanto più fedeli possibili.

Si tratta anche di un’occasione per vedere molte più persone in abiti da samurai tradizionali orientali, un tema trattato abbondantemente nell’opera. Decine di protagonisti hanno fatto il loro debutto come tributo, spesso anche in versione gender swapped, ovvero cambiandone il sesso. Esempi sono la rappresentazione femminile di Tengen o quella di Inosuke, a cui va aggiungersi quella più recente, dedicata al personaggio di Obanai Iguro.

Demon Slayer Obanai Iguro nell'anime

Demon Slayer: Personaggio vs Vita reale

L’obiettivo della cosplayer izzykento è stato soprattutto quello di festeggiare la giornata dedicata a Demon Slayer, che coincide con l’uscita del primo episodio della quarta stagione. Per l’occasione ha voluto pubblicare una sua versione della figura riservata e severa del personaggio di Obanai Iguro, mostrandoci dei dettagli interessanti per assomigliare il più possibile a lui, nonostante il suo possedere caratteristiche femminili.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Izabelle Kento (@izzykento)

Il design del personaggio aiuta anche a nascondere la sua identità, ma l’attenzione ai dettagli è prevalente in questa rappresentazione, a partire dall’iconico serpente bianco attorno al suo collo. Si tratta di uno dei set presenti sul suo profilo, sul quale nel tempo ha dimostrato una passione verso differenti categorie di intrattenimento, pubblicando numerose foto in costume, o con la sua cameretta di sfondo, ricca di poster e oggettistica a tema anime e manga. Spesso i suoi tributi sono stati caratterizzati da un trucco ben curato, piuttosto che da maschere di qualche tipo, cosa che sottolinea la sua bravura nel realizzare disegni artistici con esso.

Demon Slayer Obanai Iguro

Leggi anche: DEMON SLAYER: QUESTO DOLCE COSPLAY DI MITSURI VI PREPARA AL DEBUTTO DELLA QUARTA STAGIONE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi