Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: un Dabi mai così sensuale grazie a questo cosplay tutto al femminile

Ieri sono trapelati i risultati del nuovo sondaggio di popolarità dei personaggi di My Hero Academia, il quale ha confermato ancora una volta che i giapponesi amano follemente Bakugo, Shoto e Deku, che hanno conquistato le prime tre posizioni. In quarta troviamo invece Dabi o Touya Todoroki, il villain con i poteri di fuoco facente parte dell’Unione dei Villain guidata da Tomura Shigaraki.

Apparso poche saghe dopo l’inizio del manga, Dabi si è rivelato speso un avversario davvero tosto per i nostri protagonisti, e anche nella settima stagione della serie sarà una grossa minaccia. Per vedere il suo nuovo scontro con Shoto bisognerà attendere ancora un mesetto, visto che la settima stagione di My Hero Academia inizierà il 4 maggio.

Dai sarà però il protagonista di questo articolo, dove vedremo un cosplay di una sua versione femminile. Abbiamo spesso visto assieme cosplay di personaggi maschili reinterpretati in versione femminile, come Doflamingo e Crocodile di One Piece. Questo cosplay di Dabi è stato realizzato dalla cosplayer Cinnanoe_cos, che ha condiviso il risultato finale nel subreddit dedicato all’opera di Kohei Horikoshi.

depb6vi a2c38661 c882 4f50 8b80 6ec5b18eb6f1

Il cosplay di Dabi di Cinnanoe_cos

Nelle foto postate, Cinnanoe_cos mette in mostra il suo cosplay senza alcuna posa particolare, probabilmente per mostrare ai fan come sia venuto il risultato finale (le foto sono state scattate nel suo bagno, e probabilmente ha rivolo la fotocamera del suo smartphone allo specchio).

Per rendere giustizia alle ustioni del personaggio, la cosplayer si è colorata le braccia, parti della faccia e il collo di viola, delimitando le aree “ustionate” disegnando delle decorazioni simili ai “piercing” del villain. Quest’uso del trucco ha stupito i vari utenti del subreddit, i quali le hanno fatto notare che Dabi ha la pelle ustionata anche nella pancia, quindi avrebbe dovuto colorare di viola la pelle anche lì.

In diversi altri commenti si vedono quasi solo complimenti a Cinnanoe per questo cosplay, alcuni scritti anche in maniera molto meme. Un utente pensava invece che queste foto non fossero vere ma fossero fatte con le intelligenze artificiali generative.

Leggi anche [VIDEO] My Hero Academia: il manga ha 100 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi