Dr Commodore
LIVE

Cowboy Bebop, data di uscita e immagini promozionali per il live action targato Netflix

Negli ultimi anni i live action di cartoni animati hanno iniziato a spopolare più che mai, basti pensare alla Disney che di recente ha iniziato a sfornare film basati sui suoi classici pubblicandone almeno uno ogni anno e facendo parlare di sé a causa delle pratiche commerciali sulle quali alcuni si sono basati (come Mulan). Ovviamente questa logica non vale solo per il mercato occidentale ma anche per quello orientale. Non che sia nuovo vedere film basati su anime e manga – basti pensare ai film ispirati a Dragon Ball – ma di recente questa tendenza è iniziata ad aumentare.

E sappiamo da tempo che un prodotto cult dell’animazione giapponese che avrebbe ricevuto un adattamento live action sarebbe stato niente poco di meno che Cowboy Bebop. Il progetto è in porto ormai dal 2017 e sappiamo che ad occuparsi di questo live action sarebbe stato il colosso dello streaming Netflix: e tra un Netflix che continua a proporre tantissimi contenuti ma dalla qualità non sempre ottimale e i live action che, in generale, non riescono quasi mai a mantenere la bellezza del prodotto originale, le titubanze dei fan sono più che legittime.

Dopo quattro anni comunque abbiamo finalmente qualche novità in più sul Cowboy Bebop. Anzi, abbiamo ben più che delle novità, in quanto ci sono delle immagini promozionali rilasciate da Netflix stessa.

Il live action di Cowboy Bebop uscirà il 19 novembre su Netflix

Innanzitutto la data di uscita: Cowboy Bebop debutterà sulla piattaforma streaming quest’anno, più precisamente il 19 novembre 2021. Il cast sarà composto da John Cho nel ruolo di Spike Spiegel, Mustafa Shakir nel ruolo di Jet Black e infine Daniella Pineda interpreterà Faye Valentine.

Di seguito le immagini rilasciate da Netflix:

E quindi eccoci, mancano pochi mesi per vedere il live action di una delle serie animate più amate di sempre, sperando che vada molto meglio rispetto ad altre… come dimenticare il disastro combinato con Death Note?

Intanto ricordiamo che mentre Cowboy Bebop debutterà quest’anno, Netflix ha in cantiere anche altre trasposizioni, come ad esempio quella di One Piece che in 10 episodi ripercorrerà il primo arco narrativo della ciurma di Cappello di Paglia. Di recente sono uscite anche le descrizioni dei protagonisti del live action che rispettano quanto affermato da Eichiiro Oda – autore di One Piece – in merito ai suoi personaggi.

Se volete recuperare l’anime potete trovarlo gratuitamente su VVVVID.

Dopo aver visto queste prime immagini promozionali come vi sentite a proposito del live action di Cowboy Bebop? Siete entusiasti o estremamente titubanti? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi