Dr Commodore
LIVE

One Piece, confermato il nuovo membro della ciurma grazie al merchandising

E’ da tempo ormai che, nel manga di One Piece, i componenti della ciurma dei Cappello di Paglia sono stati ufficializzati a 10 componenti: Luffy, Zoro, Nami, Usop, Sanji, Chopper, Robin, Franky, Brook e Jinbe.

Con la conclusione della saga dell’Isola di Wano che sembra si stia avvicinando, l’autore di One Piece, Eiichiro Oda pare abbia voluto alimentare le speranze e le domande su chi sarà l’11° membro della ciurma di Luffy.

Ma non solo l’autore sta spingendo verso una direzione. Ora anche il merchandising sembra abbia una volta per tutte confermato l’identità del nuovo membro della ciurma di Cappello di Paglia.

one piece yamato nuovo membro ciurma

Yamato è il nuovo membro della ciurma dei Cappello di Paglia, lo rivela il merchandising di One Piece

Nel capitolo 1016 di One Piece, nel pieno della battaglia tra i samurai ribelli, al comando del figlio di Oden Kozuki, il piccolo Momonosuke e le forze dei Pirati delle Cento Bestie, capitanate da uno dei Quattro Imperatori (o cinque, ormai?), Kaido, il figlio di quest’ultimo fa una dichiarazione importante.

Andrò per mare con Luffy!

Yamato, figlio di Kaido, dichiara questa intenzione in cima alla cupola di Onigashima, subito prima di affrontare il padre in battaglia. Le intenzioni di Yamato nel capitolo 1016 di One Piece sembrano chiare: vuole trattenere il padre, fino a che Luffy non raggiungerà Kaido in groppa a Momonosuke-dragone, probabilmente lo scontro finale coinvolgerà proprio Luffy, Yamato e Momonosuke.

one-piece-yamato-nuovo-membro-ciurma

Sono diversi gli elementi che ci portano a pensare che le intenzioni di Yamato siano serie. E’ da sempre rimasto chiuso a Wano, senza aver visto nessun luogo al di fuori della sua isola natia. Il viaggio di Luffy sembra l’occasione perfetta per potersene andare a scoprire il mondo, proprio come Oden Kozuki aveva fatto con Barbabianca e Gol D. Roger.

A maggior ragione, il fatto che Yamato si identifichi completamente in Oden avvalora questa teoria. Proprio come il leggendario samurai è partito in viaggio con il futuro Re dei Pirati, Yamato potrebbe rappresentare un ottimo parallelismo con Oden Kozuki (rappresentato da Yamato stesso) e Gol D. Roger (rappresentato dal futuro Re dei Pirati, Luffy).

Lo stesso confronto tra Yamato e Kaido rappresenta una mezza conferma. Infatti, finora, il passato di entrambi i personaggi non è stato ancora mostrato ma nel capitolo 1024 è iniziato proprio il flashback dedicato a Yamato. Potremo scoprire perché Kaido ha scelto Wano come base centrale della sua ciurma e perché Yamato ha deciso ribellarsi al padre, potrebbe esserci un fratello di mezzo?

E, come sappiamo fin troppo bene, molto spesso, questo tipo di flashback, rappresenta il modo migliore di Oda per approfondire la caratterizzazione di un personaggio in One Piece. Scoprirne le origini e le motivazioni che lo hanno portato dove è ora, spiana il terreno per il grande momento di rivalsa, che potrebbe concludersi con un ufficiale ingresso in ciurma.

one piece yamato nuovo membro ciurma

L’ultima conferma sembra arrivare grazie al nuovo set di asciugamani di One Piece. Diversi mesi fa era stata annunciata una nuova collezione con i dieci membri che ad oggi conosciamo, più un grosso punto interrogativo sullo slot finale. In alcuni leak recenti, che potete vedere sopra, lo slot si è riempito e l’ultima posizione è stata presa proprio da Yamato.

Sembra quindi che questa linea di prodotti abbia saputo in anteprima chi sarà l’undicesimo membro dei Mugiwara. Bisognerà comunque attendere che nel manga di One Piece, Yamato salga sulla Thousand Sunny, diventandone un membro effettivo. D’altronde anche Jimbe non è stato confermato in ciurma per diversi anni.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Yamato cooperare insieme alla ciurma dei Cappello di Paglia? Domani inoltre Yamato apparirà per la prima volta nell’anime, portando la sua popolarità alle stelle.

Sembra inoltre che a potremmo poter a breve avere nuove informazioni sulla produzione del live-action di One Piece, qua potete vedere il logo e il titolo del primo episodio.

Vi ricordiamo che potete leggere il capitolo 1024 di One Piece sull’app di MangaPlus.

Fonte 1 | 2

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi