Dr Commodore
LIVE

One Piece da record: primo manga a vendere un milione di copie con 100 volumi diversi

Dopo oltre 20 anni dalla sua pubblicazione, One Piece continua a cavalcare l’onda del successo, aggiungendo sempre nuovi record alla sua preziosa collezione. Negare che il manga di Eichiiro Oda sia il fumetto più famoso e di più successo di sempre sarebbe da sciocchi e con il volume numero 100, uscito da pochi giorni in Giappone, il tutto è stato nuovamente riconfermato.

E già, perché One Piece estende il suo personale record e ne totalizza un altro: è la prima saga ad avere 100 volumi che hanno venduto oltre un milione di copie ciascuno. E questo è successo proprio questa settimana, dopo la pubblicazione del volume numero 100, che in soli 7 giorni ha venduto più di 1.100.000 di copie nel suolo nipponico.

One Piece domina la classifica con 100 volumi, seguito da L’Attacco dei Giganti e Naruto

A confermare questi dati è stato ovviamente Oricon, che tiene il conto delle copie vendute in Giappone. Il traguardo del raggiungimento del centesimo volume dunque viene impreziosito da questo nuovo record grazie alle 1.173.000 copie vendute la scorsa settimana.

A completare il podio di questa classifica, dove molto probabilmente One Piece regnerà sovrano per molto, molto tempo, è innanzitutto Shingeki No Kyojin – L’Attacco Dei Giganti, di cui tutti e 34 i volumi hanno già superato il milione di copie vendute ciascuno; ovviamente, essendo L’Attacco Dei Giganti composto da soli 34 volumi non potrà mai raggiungere il traguardo del manga di Oda. Al terzo posto abbiamo invece un pari merito tra Naruto e Haikyuu!!, che hanno entrambi 31 volumi. Al quinto posto abbiamo Kimetsu No Yaiba – Demon Slayer, con 25 volumi, ovvero i 23 originali e 2 libri aggiuntivi. Anche per questi manga, essendo composti da meno di 100 volumi, non potranno mai battere il record di One Piece.

Il successo di One Piece non è relegato solo al Giappone. Ci ricordiamo infatti che la settimana scorsa il volume 98, venduto in edizione speciale, ha raggiunto in Italia la prima posizione dei libri più venduti: è stato il primo manga a raggiungere questo traguardo. Inoltre, in un’intervista all’editrice di Star Comics, è emerso che One Piece è il manga più venduto in Italia con oltre 18 milioni di copie, ma a scalzare il suo dominio potrebbe esserci Demon Slayer, che è invece il fumetto giapponese più distribuito nel nostro Paese con una tiratura di 200.000 copie a volume.

Vi ricordiamo che di One Piece è in atto anche un live action prodotto da Netflix di cui sono uscite anche le schede dei personaggi. Potete anche leggere gli spoiler ai capitoli settimanali cliccando su questo link.

Fonte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi