Dr Commodore
LIVE

One Piece 1025 Spoiler | Un drago, una scimmia e un lupo

Attenzione: i seguenti spoiler del capitolo 1025 di One Piece potrebbero risultare imprecisi o incompleti.

La saga di Wano in One Piece si sta avvicinando alle sue battute finali, i capitoli 1023 e 1024 sembrano aver dato una spinta agli eventi principali con tanti colpi di scena. Alcuni membri della ciurma di Cappello di Paglia stanno ancora combattendo, come ad esempio Zoro e Sanji contro King e Queen.

Mentre altri, come Jinbe e Nico Robin sono già riusciti a portare a casa il risultato contro i Compagni Volanti. Ci sono altri diversi scontri in corso come quello tra Hawkins e Killer, quello tra Law e Kid contro Big Mom o quelli tra Inuarashi e Nekomamushi contro rispettivamente la calamità Jack e Perospero.

one piece 1025 spoiler yamato kaido momonosuke

Lo scontro più epocale finora è quello ancora in corso tra Ali del Re dei Pirati e le due Calamità di Kaido ma attualmente si sta svolgendo anche il tanto atteso scontro padre-figlio, Kaido e Yamato. E proprio qui, nell’ultimo capitolo, iniziamo a vedere scorci del passato di Yamato, potremo finalmente scoprire se esiste un fratello?

Come se non bastasse, Luffy è pronto a raggiungerli, grazie a Momonosuke che è diventato ventottenne e si è trasformato in un dragone gigantesco.

Spoiler del capitolo 1025 di One Piece: “Ritratto del Drago Gemello”

In copertina, Usop sta raccontando la sua avventura ai membri di un team editoriale (2 uccelli scioccati che stanno prendendo appunti su un taccuino e un polpo che sta digitando su una macchina da scrivere). Usop è vestito da capitano pirata (indossa un cappello come quello di Roger ma con il proprio Jolly Roger) e sulla sua testa c’è un foglio su cui il polpo ha scritto dove si legge “Storia di un gran bugiardo”.

Il capitolo inizia con Luffy che spinge Momonosuke a volare su Onigashima. Momonosuke ci prova ma non ci riesce perché ha ancora paura dell’altezza. Shinobu e i Pirati Heart osservano la scena in silenzio.

one piece 1025 spoiler yamato kaido momonosuke

Stacco sul tetto di Onigashima, subito dopo lo scontro tra i Raimei Hakke di Kaido e Yamato che abbiamo visto alla fine del capitolo precedente. Kaido sanguina dalla fronte, la pelle di Yamato inizia a screpolarsi fino a rompersi in pezzi. Yamato ha usato una tecnica chiamata “Kagami Yama” (Mirror Mountain) una mossa che sembra coprire il suo corpo con uno scudo simile al vetro in modo da non subire danni.

Prima che lo scudo sia completamente rotto, Yamato salta in piedi e si libera dai cristalli. Quindi fa girare il suo kanabo in aria e colpisce Kaido con un nuovo attacco chiamato “Himorogiri” (Taglio del ghiacciaio) che schianta la testa di Kaido sul terreno.

Tuttavia Kaido si rialza e attacca ripetutamente Yamato con il suo kanabo. Kaido: “Non importa quanto tu abbia usato altri nomi o abbia cercato di diventare un samurai… Non puoi negare il fatto che sei il figlio di Kaido. Hai ancora sangue di “Oni” nel tuo corpo!!”

one piece 1025 spoiler yamato kaido momonosuke

Yamato: “Non mi importa!!!” Yamato riesce a colpire Kaido in faccia con il suo kanabo, ma lui continua a parlare. Kaido: “Sei sempre stato solo, correndo e nascondendoti nel castello.” Yamato risponde, mentre vediamo un panel con il bambino Yamato che legge di nascosto il diario di Oden.

Yamato: “Non è vero!! Ho un amico!!! ” Mentre lo dice, Yamato ricorda Ace. Kaido gli risponde: “Sì, ma il tuo amico è morto… Insieme a quei samurai e alle persone che erano gentili con te!!” Vediamo un piccolo flashback in cui un subordinato di Kaido che è stato gentile con Yamato e gli ha dato del cibo di nascosto, è stato giustiziato proprio per questo (su una traversa di legno come quella che Jack ha usato per torturare i visoni a Zou). Yamato ha assistito.

Kaido colpisce Yamato sulla testa con il suo kanabo e Yamato cade a terra. Kaido colpisce ripetutamente e violentemente Yamato mentre è a terra. Kaido sembra un vero orco. “Sei figlio di un “Oni”!! Devi governare gli umani con la forza, non andare d’accordo con loro!! È il tuo destino, Yamato!!!”

one piece 1025 spoiler yamato kaido momonosuke

Torniamo a Luffy e Momonosuke, che finalmente riesce a volare. Tuttavia, Momonosuke vola con gli occhi chiusi perché ha ancora paura delle altezze, Momonosuke riesce a volare così velocemente da raggiungere Onigashima in pochi secondi, mentre Shinobu li guarda da sotto in silenzio e con una faccia molto seria.

Quando Momonosuke sorvola l’isola di Onigashima, Luffy gli dice che dovrebbero andare sul tetto della cupola. Ma Momonosuke, volando ad occhi chiusi, finisce per entrare nel cranio, all’interno del castello. In una splash page molto divertente vediamo come Luffy (che sta urlando) irrompe nel “Live Floor” alle spalle di Momonosuke (che è ancora con gli occhi chiusi) mentre vediamo le reazioni di Queen, Sanji, Hyo, Kawamatsu, Izou, Marco, Zoro e King.

Momonosuke vola attraverso il “Live Floor” mentre Luffy gli dice che devono salire. Momonosuke è un po’ stordito ma riesce a raddrizzarsi e ad arrampicarsi. Entrambi attraversano il secondo piano del castello, proprio nel luogo in cui Big Mom continua a combattere contro Kid e Law.

One Piece 1025, Luffy e Momonosuke arrivano da Yamato e Kaido

one piece 1025 spoiler yamato kaido momonosuke

Kid: “Che diavolo!!?”, Luffy: “Ahhhhhhh!!”, Law: “Cappelo di Paglia-ya!?”

Big Mom: “Kaido!!? Cosa sta succedendo!?”

Momonosuke continua il suo volo incontrollato mentre tutti quelli che lo vedono sono scioccati. Luffy cerca di aiutare Momonosuke, ma alcuni detriti sono finiti negli occhi di Momonosuke e lui continua a schiantarsi su tutto il castello.

Torniamo al tetto di Onigashima. Yamato è tornato alla sua forma base e si prepara ad attaccare di nuovo suo padre. Vediamo in lontananza, dietro Yamato, che Momonosuke è riuscito ad attraversare il castello e raggiungere il tetto (Luffy continua ad urlare). Kaido se ne è accorto e li guarda sorpreso. Luffy vede Kaido e dice a Momonosuke di seguirlo. Momonosuke lo fa, questa volta con gli occhi spalancati.

Yamato e Luffy attaccano Kaido senza che nessuno dei due si accorga della presenza dell’altro. Yamato: “Shinsoku (God’s Foot)”

Luffy: “Gear 4 Snakeman!! Gomu Gomu no…!!”

Yamato: “Hakujaku (White Snake Gallop)!!!”

Luffy: “Jet Colverin!!!”

one piece 1025 spoiler yamato kaido momonosuke

In un’impressionante splash page, Luffy e Yamato colpiscono contemporaneamente Kaido in faccia, i loro attacchi creano fulmini neri. Dopo l’attacco, Yamato nota l’arrivo di Lufy, cosa che lo rende molto felice.

Luffy: “Yama-o!! Hai aiutato a fermare Kaido? Grazie!!” Ma non c’è tempo per le reunion. In una nuova splash page, Kaido si trasforma in drago e affronta Luffy e Momonosuke. Kaido: “Come sei sopravvissuto!? Cappello di Paglia!! E chi è questo drago!!? Presentati!!”

Luffy: “Non morirò, qualunque cosa accada!!! Perché io sono l’uomo che diventerà il Re dei Pirati!!!” Momonosuke: “Mi chiamo…!! Mi chiamo…!! Kouzuki Momonosuke!!! L’uomo che diventerà lo shogun del Paese di Wano!!!

Yamato guarda il drago rosa, pensando al piccolo Momonosuke che ha incontrato poco prima. Yamato: “Momonosuke-kun!!” Kaido: “Wororo quindi sei quel ragazzino!! Il mondo non ha bisogno di 2 draghi!!! “

one piece 1025 spoiler yamato kaido momonosuke

Fine del capitolo, PAUSA la prossima settimana

Potrete leggere il capitolo 1025 a partire da Domenica 12 settembre sull’app di MangaPlus.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi