Dr Commodore
LIVE

One Piece: Top 10 delle donne con la taglia più alta al 100° volume

Uno dei sistemi più utilizzati da Eiichiro Oda in One Piece per indicare la potenza e la pericolosità dei suoi personaggi è quello dell’attribuzione di una taglia. A ogni pirata, una volta diventato famoso, viene attribuito un valore in denaro per la sua cattura, ossia un taglia.

Questo valore è indice della sua pericolosità cioè di quanto il Governo è disposto a spendere per catturare una persona. Ad esempio, la taglia che aveva Nico Robin da piccola non era dovuta alla sua potenza fisica ma più alla sua capacità di leggere i Poignee Griffe e potenzialmente scoprire i segreti tenuti nascosti dal Governo.

Ma è anche possibile prendere questi valori come stima indicativa della potenza di un pirata, ad esempio gli Imperatori hanno delle taglie spropositatamente elevate rispetto, ad esempio, ai pirati della Generazione Peggiore, come vediamo nella prima posizione di questa classifica.

one piece top 10 donne taglia più alta

Il Governo Mondiale e la Marina aggiornano le taglie dei pirati di One Piece con una cadenza piuttosto regolare. Soprattutto, per quanto riguarda la ciurma di Luffy. Vediamo un aggiornamento praticamente a ogni finale di saga. Questo perché, i nostri protagonisti continuamente stravolgono le situazioni politiche delle isole su cui approdano, aumentando ogni volta la propria pericolosità. Questo è anche un ottimo stratagemma che Oda utilizza per informare chiaramente quanto i nostri beniamini stanno crescendo nella loro avventura.

Molte di queste taglie vengono rivelate durante il racconto di Oda nel manga ufficiale, altre invece sono destinate a essere mostrate solo nei databook, come i Vivre Card.

Il 3 settembre in Giappone c’è stata la pubblicazione ufficiale di uno di questi databook che ha rivelato le taglie dei Compagni Volanti di dei Pirati delle Cento Bestie di Kaido e di altri personaggi. Con tutte le informazioni aggiornate al 100° volume e al capitolo 1025, andiamo a vedere quali sono le dieci donne con la taglia più alta in One Piece? Ecco di seguito l’elenco:

  1. Big Mom: 4.388.000.000 Berry,
  2. Charlotte Smoothie: 932.000.000 Berry,
  3. Black Maria: 480.000.000 Berry,
  4. Belo Betty: 457.000.000 Berry,
  5. Ulti: 400.000.000 Berry,
  6. Bonney: 140.000.000 Berry,
  7. Nico Robin: 130.000.000 Berry,
  8. Boa Hancock: 80.000.000 Berry,
  9. Nico Olvia: 79.000.000 Berry,
  10. Nami: 66.000.000 Berry.

Alcune di queste taglie sono ancora molto datate, come ad esempio quella di Boa Hancock rivelata tanti anni fa ma che con lo scioglimento della Flotta dei Sette potrebbe essere stata aggiornata, o come quella di alcuni personaggi ormai scomparsi da tempo, Nico Olvia. Anche di Bonney non sappiamo nulla da ormai tanto tempo.

Naturalmente con la conclusione della saga di Wano ci saranno diversi aggiornamenti e anche ribaltoni in questa classifica, con Nami che ha battuto Ulti presente in classifica e Nico Robin che ha battuto Black Maria, sempre presente in classifica. Probabilmente, verremo anche aggiornati sulla questione Boa Hancock.

C’è da tener di conto poi che tantissime taglie non le conosciamo ancora in One Piece, come la taglia di Catarina Devon e quella di Yamato, che seppur si definisca uomo in quanto Oden Kozuki, è biologicamente donna.

Dalla Top 10 delle donne con la taglia più alta alle ultime novità su One Piece

one piece top 10 donne taglia più alta

Sembra che potremmo avere a breve nuove informazioni sulla produzione del live-action di One Piece, qua potete vedere il logo e il titolo del primo episodio. Ricordiamo che l’autore originale del manga, Eiichiro Oda, supervisionerà il progetto come produttore esecutivo assieme a Maeda e a Becky Clements. Della produzione se ne occupano invece i Tomorrow Studios, che stanno producendo anche la serie tratta da Cowboy Bebop con John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir nel cast principale.

Quali attori vedremo nei panni dei nostri protagonisti in questo live-action targato Netflix? Alcuni fan si sbizzarriscono a immaginare il cast per la serie.

Il 3 settembre è inoltre stato pubblicato il volume 100 di One Piece, qui potete trovare tutti i festeggiamenti per l’evento mentre qui potete vedere la lettera che Eiichiro Oda ha scritto per ringraziare i fan in occasione della pubblicazione del 100° volume.

In Italia è invece uscito da poco la Celebration Edition del volume 98 di One Piece, posizionandosi prima nella classifica dei libri più venduti della settimana. Ma questo non ‘ l’unico record che One Piece ha raggiunto, in Giappone, One Piece è il primo manga a vendere un milione di copie con 100 volumi diversi.

Se siete al passo con le uscite dei capitoli del manga in Giappone, qui potete trovare gli spoiler del capitolo 1025 di One Piece.

Vi ricordiamo che potete leggere il capitolo 1024 di One Piece sull’app di MangaPlus mentre per leggere il capitolo 1025 dovrete aspettare Domenica 12 Settembre.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi