Dr Commodore
LIVE

One Piece, il design di Yamato poteva essere completamente diverso

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene SPOILER fino all’ultimo capitolo di One Piece

Quando si parla di One Piece, ci sono diversi personaggi che diventano popolari molto prima che l’interezza dei fan li conoscano. Un esempio cristallino è proprio quello di Yamato, che ha entusiasmato i lettori del manga di tutto il mondo, facendosi conoscere a chi segue solo l’anime, molto tempo dopo. Sembra che proprio il design di Yamato, per Oda, sia stato al centro di un complicato processo creativo.

In uno dei suoi ultimi interventi, Eiichiro Oda ha deciso di rivelare le idee di design dietro al figlio di Kaido. Lo ha fatto tramite l’apprezzatissima rubrica SBS, dove risponde a domande, dubbi e perplessità riguardanti il mondo di ONE PIECE.

one piece yamato design

Come possiamo vedere, nelle fasi finali sembra che le idee di Oda su Yamato fossero piuttosto chiare: molte figure dai tratti femminili, con diverse acconciature e forme per le corna. Ma tra queste ce n’è una che che avrebbe modificato in modo drastico, non possiamo supporre se in modo negativo o positivo, la popolarità del personaggio nella serie.

Troviamo infatti, tra queste figure, quella di un uomo, decisamente più basso rispetto alle altre figure che si aggirano sui 2 metri. E’ molto simile a un membro del clan di Orochi ma privo di elementi particolarmente riconoscibili. Cosa ne pensate di questa versione di Yamato? E delle altre?

In relativamente poco tempo Yamato è diventato uno dei personaggi più apprezzati dai lettori. E’ il figlio ribelle della creatura più potente del mondo di One Piece, il temibile Imperatore Kaido. Fin da quando ha conosciuto la figura di Kozuki Oden, Yamato ha chiaramente esplicitato la volontà di volersi identificare completamente in lui, sia per quanto riguarda gli ideali che per quanto riguarda il proprio genere.

Da subito si è inoltre dimostrato essere un importante alleato della ciurma di Cappello di Paglia nel corso della guerra, come abbiamo visto nell’episodio 990 dell’anime. Ha inoltre espresso la volontà di salpare in mare insieme a Luffy. E anche un elemento esterno al manga, conferma chi sarà il nuovo membro della ciurma di Luffy.

Dai bozzetti di Yamato alle ultime novità del mondo di One Piece

one piece yamato design

Sembra che potremmo avere a breve nuove informazioni sulla produzione del live-action di One Piece, qua potete vedere il logo e il titolo del primo episodio. Ricordiamo che l’autore originale del manga, Eiichiro Oda, supervisionerà il progetto come produttore esecutivo assieme a Maeda e a Becky Clements. Della produzione se ne occupano invece i Tomorrow Studios, che stanno producendo anche la serie tratta da Cowboy Bebop con John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir nel cast principale.

Quali attori vedremo nei panni dei nostri protagonisti in questo live-action targato Netflix? Alcuni fan si sbizzarriscono a immaginare il cast per la serie.

Il 3 settembre è inoltre stato pubblicato il volume 100 di One Piece, qui potete trovare tutti i festeggiamenti per l’evento mentre qui potete vedere la lettera che Eiichiro Oda ha scritto per ringraziare i fan in occasione della pubblicazione del 100° volume.

In Italia è invece uscito da poco la Celebration Edition del volume 98 di One Piece, posizionandosi prima nella classifica dei libri più venduti della settimana. Ma questo non ‘ l’unico record che One Piece ha raggiunto, in Giappone, One Piece è il primo manga a vendere un milione di copie con 100 volumi diversi.

Se siete al passo con le uscite dei capitoli del manga in Giappone, qui potete trovare gli spoiler del capitolo 1025 di One Piece.

Vi ricordiamo che potete leggere il capitolo 1024 di One Piece sull’app di MangaPlus mentre per leggere il capitolo 1025 dovrete aspettare Domenica 12 Settembre.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi