Dr Commodore
LIVE

One Piece: il geniale cosplay di Nico Robin a cura di Low Cost Cosplay

Nico Robin è uno dei personaggi che ha reso grande la serie di One Piece, la saga a lei dedicata, quella di Enies Lobby, è probabilmente la più iconica dell’intero manga di Eiichiro Oda. Questo è uno dei tanti motivi per cui i cosplay su di lei abbondano.

Nico Robin è anche un’archeologa, fondamentale per Luffy e compagni per decifrare i Poignee Griffe. Inizialmente è stata è stata presentata come nemica in qualità di vicepresidentessa della Baroque Works e in seguito alla disfatta dell’organizzazione si è unita alla ciurma di Luffy.

A differenza degli altri membri della ciurma, Nico Robin è più seria, posata e dai modi eleganti e raffinati. Apprezza però l’allegria e la generosità di tutti i componenti della ciurma e, nonostante la diffidenza iniziale, si integra perfettamente nel gruppo. Sebbene sembri una ragazza fredda e distaccata, è in realtà molto gentile e altruista, non esitando a sacrificarsi per proteggere i propri compagni.

low cost cosplay nico robin one piece

Questi sono altri motivi per cui si vedono così tanti cosplay su di lei. Pochi però sono originali come quello di lowcostcosplay, che lo ha realizzato nel suo solito stile, amatoriale, semplice e, soprattutto, a basso costo.

Il noto cosplayer ha infatti rappresentato Nico Robin indossando un paio di occhiali, una parrucca rigorosamente a basso costo. Quello che più sorprende è che ha utilizzato pure il suo gatto per realizzare il cosplay. Ma come? Nella foto sottostante potete vedere come lo ha utilizzato: ha sovrapposto l’animale al suo corpo in una precisa posizione, andando così a ricreare visivamente uno dei vestiti tipici del personaggio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lonelyman (@lowcostcosplayth)

E’ impossibile non apprezzare l’originalità e la follia di alcune trovate del cosplayer. Vi consigliamo assolutamente di fare un giro sul suo profilo Instagram, dove troverete moltissimi altri cosplay realizzati con sistemi altrettanto artigianali e low cost.

Dal cosplay di Nico Robin alle ultime novità di One Piece

low cost cosplay nico robin one piece

In One Piece, tutti i componenti della ciurma di Cappello di Paglia hanno delle abilità uniche che li distingue dagli altri membri. E tutti, dopo il salto temporale di due anni (tranne chi si è unito dopo come Jinbe e l’undicesimo membro) hanno ricevuto dei power-up per poter fronteggiare seriamente tutti i pericoli a cui faranno fronte nel Nuovo Mondo.

Luffy, Zoro e Sanji hanno sviluppato l’Haki grazie a Rayleigh, Mihawk e Ivankov. Nami, Usop e Chopper hanno sviluppato le loro tecniche nell’isola di Weatheria, nell’arcipelago Boing e nel Regno di Torino.

Franky ha invece studiato nuove tecnologie nel laboratorio di Vegapunk, mentre Brook è diventato una star di fama mondiale.

Del periodo con l’Armata Rivoluzionaria di Nico Robin, però, abbiamo invece saputo molto poco. Fino al capitolo 1021 nello scontro con uno dei Sei Compagni Volanti della ciurma delle Cento Bestie di Kaido: Black Maria. Per proseguire cliccate qui.

Sembra inoltre che potremmo poter a breve avere nuove informazioni sulla produzione del live-action di One Piece, qua potete vedere il logo e il titolo del primo episodio.

Ricordiamo che l’autore originale del manga Eiichiro Oda supervisionerà il progetto come produttore esecutivo assieme a Maeda e a Becky Clements. Della produzione se ne occupano invece i Tomorrow Studios, che stanno producendo anche la serie tratta da Cowboy Bebop con John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir nel cast principale.

Il 3 settembre è inoltre stato pubblicato il volume 100 di One Piece, qui potete trovare tutti i festeggiamenti per l’evento.

Cosa ne pensate del cosplay di Nico Robin? Cosa pensate invece del logo e della serie live-action? Scrivetecelo nei commenti, e avete sentito che il manga sta giungendo alla fine?

Vi ricordiamo che potete leggere l’ultimo capitolo di One Piece sull’app di MangaPlus.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi