Dr Commodore
LIVE

One Piece, il finale si avvicina. La conferma dell’editor

La pubblicazione di One Piece prosegue dall’anno 2001, e dopo vent’anni l’opera di Eiichiro Oda ha raggiunto i 100 volumi. Per celebrare il traguardo, alcune testate giornalistiche giapponesi hanno divulgato una fotografia dei lavori del maestro, con una scritta in alto a destra che riporta un’importante informazione.

Infatti, nella fotografia pubblicata dai quotidiani Asahi Shimbun, Yomiuri Shimbun e Mainichi Shimbun, una nota ricorda ai lettori di One Piece che “La storia è nella sua parte finale”. Già nel 2020 Eiichiro Oda aveva dichiarato che l’opera non era lontana dal suo finale, e a quanto pare nella foto ne abbiamo ricevuto conferma.

one piece oda 1

Le parole dell’editor di One Piece

Poche ore dopo all’uscita dei quotidiani, l’editor del manga Yuiji Iwasaki avrebbe confermato quanto riportato nella nota con una dichiarazione: “La storia sta procedendo più rapidamente di quanto immaginassimo. Ho la forte sensazione che stia giungendo al termine, con sempre più misteri che vengono scoperti ogni settimana.

L’editor ha anche rivelato che il Wano Country Arc, l’arco narrativo attualmente in corso, sta per giungere alla fine, e che spesso discute con Eiichiro Oda del finale. Non resta che aspettare le prossime pubblicazioni per vedere cosa succederà.

Intanto, dopo l’uscita del volume 100, i fan saranno in hype per il volume successivo, dal momento che le copertine del 99-100-101 formeranno insieme un’unica immagine, che i più appassionati non vorranno lasciarsi sfuggire per nessun motivo.

one piece

A proposito del finale di One Piece, vi ricordate di quando proprio l’editor si fece quasi scappare, durante un programma televisivo, quanto manca alla fine dell’opera? Fu una disattenzione, o una strategia volta a incrementare l’impazienza dei lettori? Per maggiori informazioni, date un’occhiata a questo link.

Restando sempre in tema One Piece, negli ultimi giorni ha commosso la lettera del fan afghano dell’opera di Eiichiro Oda, che nella tragedia che sta vivendo insieme ai suoi connazionali, si augura di poter andare avanti nella lettura del manga, e ringrazia per le emozioni che l’opera ha saputo regalargli nel corso della sua vita. Trovate qui la lettera.

One Piece è una di quelle opere amata non soltanto dai fan di Anime&Manga, tanto da ricevere una citazione da un atleta in occasione delle Olimpiadi 2020. Infatti, la medaglia d’oro del salto in lungo ha omaggiato il protagonista del fumetto imitandone una delle pose più amate dai fan. Potete saperne di più facendo clic qui.

one piece

Vi ricordiamo che potete leggere gli ultimi capitoli di One Piece su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese. Non dimenticate di dare uno sguardo ai nostri commenti ai capitoli.

Fonte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi