Dr Commodore
LIVE

One Piece 992: Yamato si toglie la maschera nell’anime

Grazie all’episodio 992 dell’anime di One Piece, Yamato, il figlio di Kaido, si toglie la maschera, svelando così il suo vero volto.

Yamato è da diverso tempo uno dei personaggi chiave del manga. E’ stato introdotto per la prima volta durante il terzo atto della saga di Wano e la sua popolarità è fin da subito schizzata alle stelle. I fan non stavano aspettando altro che vederlo finalmente arrivare anche nella trasposizione anime dell’opera di Eiichiro Oda.

Yamato è entrato in azione solo negli ultimi episodi dell’anime, interrompendo bruscamente lo scontro fra Luffy e Ulti. Nell’ultimo episodio della serie, invece, il vero volto di Yamato, nascosto inizialmente dalla maschera, è stato svelato.

one piece yamato maschera

Yamato si è subito dichiarato come Oden Kozuki, lasciando perplesso Luffy. Ovviamente, Luffy è sorpreso anche dall’aspetto che in reatlà Yamato presenta, esattamente il contrario da quello che si poteva aspettare dal figlio di Kaido.

Yamato è biologicamente una donna ma il personaggio chiarisce fin da subito i dubbi di Luffy e dei fan: “Kozuki Oden era un uomo, quindi sono diventato un uomo anche io”. Ma non solo, Yamato tira fuori dal vestito un libretto che rivela essere niente meno che il vero Diario di Bordo di Oden. E con questo cliffhanger i fan non aspettano altro che vedere più Yamato nell’anime. Potete vedere la rivelazione di Yamato in questo video dal canale ufficiale di Crunchyroll!

Yamato nell’episodio 992 dell’anime di One Piece

L’episodio 992 della serie riprende da dopo che Yamato riesce a convincere Luffy a smettere di combattere, così da poter spiegare la propria situazione. Yamato rivela che ha assistito all’esecuzione di Oden di 20 anni prima, infatti nel flashback possiamo vedere una versione giovanissima di Yamato.

Yamato ha poi spiegato che è stato proprio questo a spingerlo a voler ereditare l’identità di Oden. Soprattutto dopo aver ritrovato il diario delle avventure di Oden con le ciurme di Barbabianca e Gold Roger, Yamato è stato ispirato ancora di più al desiderio di poter finalmente aprire i confini del Paese di Wano, proprio come voleva Oden, per partire all’avventura.

Non sappiamo ancora del tutto come Luffy reagirà a tutte queste nuove informazioni fornite da Yamato, ma ciò che lo rende più curioso a proposito di Yamato è stata la sua ultima frase: “Mi ricordi Ace”. Infatti, in diversi scorci dei pensieri di Yamato abbiamo visto apparire la figura di Ace e Luffy ha anche usato il Red Hawk davanti a Yamato. Questo significa che già dal prossimo episodio potremo andare a fondo sulla questione Yamato-Ace?

Da Yamato che si toglie la maschera alle ultime novità su One Piece

one piece 1026 yamato maschera

Se siete curiosi di sapere quali sono le donne con la taglia più alta sulla testa in One Piece, potete trovare qui la top 10 aggiornata al volume 100.

Sembra che potremmo avere a breve nuove informazioni sulla produzione del live-action di One Piece, qua potete vedere il logo e il titolo del primo episodio. Ricordiamo che l’autore originale del manga, Eiichiro Oda, supervisionerà il progetto come produttore esecutivo assieme a Maeda e a Becky Clements. Della produzione se ne occupano invece i Tomorrow Studios, che stanno producendo anche la serie tratta da Cowboy Bebop con John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir nel cast principale.

Quali attori vedremo nei panni dei nostri protagonisti in questo live-action targato Netflix? Alcuni fan si sbizzarriscono a immaginare il cast per la serie.

Il 3 settembre è inoltre stato pubblicato il volume 100 di One Piece, qui potete trovare tutti i festeggiamenti per l’evento mentre qui potete vedere la lettera che Eiichiro Oda ha scritto per ringraziare i fan in occasione della pubblicazione del 100° volume.

In Italia è invece uscito da poco la Celebration Edition del volume 98 di One Piece, posizionandosi prima nella classifica dei libri più venduti della settimana. Ma questo non ‘ l’unico record che One Piece ha raggiunto, in Giappone, One Piece è il primo manga a vendere un milione di copie con 100 volumi diversi.

Cosa ci aspetta nel capitolo 1026 di One Piece?

Vi ricordiamo che potete leggere i capitoli 1024 e 1025 di One Piece sull’app di MangaPlus.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi