Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112 spoiler e ulteriori indizi: il ruolo di Im-sama

Il manga di One Piece questa settimana torna da una delle pause più lunghe di sempre. L’ultima volta in cui Eiichiro Oda aveva preso una pausa così duratura è stata l’anno scorso. In quel caso, la sospensione era durata 4 settimane, ed è dipesa da un’operazione agli occhi fatta dallo stesso Oda. Invece, l’attuale pausa è durata 3 settimane circa e si concluderà proprio in questi giorni.

Infatti, come già detto, domenica uscirà sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” il capitolo 1112 di One Piece. Un capitolo molto atteso dai fan, ora che ci troviamo nel cuore della saga di Egghead. In particolare, nelle scorse pagine abbiamo visto gli Astri di saggezza scatenarsi sull’isola del futuro. Mars, Saturn, Warcury, V. Nasjuro e Ju Peter: i Gorosei sono giunti a Egghead e, trasformatisi in temibili yokai, sono intenzionati a eliminare ogni testimone dei segreti del Governo Mondiale.

Luffy, Dori e Brogi hanno provato ad affrontare gli Astri di saggezza. Insieme sono riusciti a rallentare la loro avanzata, ferendo anche in maniera seria Ju Peter e Saturn. Ma nulla hanno potuto contro la loro immortalità e le loro capacità rigenerative. Riusciranno i nostri eroi a fuggire dai Gorosei e da Egghead? Lo faranno già nel prossimo capitolo? Intanto, dopo i primi indizi usciti ieri, oggi Redon ha condiviso altri “hint” sul capitolo 1112.

Luffy e Im-sama di One Piece

Luffy e la possibile minaccia di Im-sama

Il primo “hint” condiviso stamattina da Redon è piuttosto vago. Parliamo di una gif con un simpatico scoiattolo, che cerca di riempirsi la bocca di un sacco di semi:

Si possono fare due ipotesi su questo “hint”. La prima è stata fatta anche nei commenti al post di Redon: l’utente potrebbe riferirsi in maniera banale alla “cover su richiesta” del capitolo. Oppure, seconda ipotesi, la gif descriverebbe Luffy che mangia tutto il cibo che trova in giro per recuperare le energie. Ricordiamoci che Cappello di paglia è da molti capitoli che è trasformato nel Gear 5. Molto probabilmente, visti i precedenti rappresentati dagli scontri con Kaido e Kizaru, Luffy potrebbe esaurire le forze proprio nelle prossime pagine del manga.

Gear 5 nell'anime di One Piece

La seconda gif è comunque vaga, ma decisamente più intuibile. Si tratta di un frammento del cortometraggio musicale A tear in the Fabric of Life dei Knocked Loose, che mostra un essere composto da un fumo nero.

Il primo pensiero va naturalmente a Im-sama. Visto come sono giunti al gran completo i Gorosei a Egghead, è possibile che anche Im possa mostrarsi sull’isola del futuro. Oppure, c’è un’altra ipotesi: Im-sama potrebbe intervenire per interrompere il messaggio di Vegapunk, con un messaggio rivolto a tutto il mondo o in qualche altro modo.

One Piece: i Gorosei sono gli unici utilizzatori dei Frutti del Diavolo a saper nuotare? [TEORIA]

Il terzo e ultimo post di Redon vede protagonista lo youtuber Yong Yea mentre si rivolge ai suoi spettatori e dice “Tu sei sfortunato”:

Anche qui, molto probabilmente, Redon si riferisce ai Gorosei o allo stesso Im-sama. Uno dei membri del Governo Mondiale potrebbe rivolgersi al nostro Luffy (o a un altro suo alleato) e dire quella frase, riferendosi alla situazione disperata dei Mugiwara. Per scoprire se queste ipotesi si concretizzeranno nel capitolo 1112, non resta che attendere spoiler più concreti da parte di Redon o altri utenti su X.

LEGGI ANCHE: One Piece 1112, a che punto siamo? Il riassunto degli ultimi capitolo, parte I: dal 1103 al 1106 [SPOILER]

one piece mugiwara undici 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi