Dr Commodore
LIVE

One Piece, ecco le prime SBS del volume 107: il nome del frutto di Bonney e il naso di Im-sama [SPOILER]

One Piece tra poco raggiungerà un grandissimo obiettivo: in Giappone il mese prossimo verrà pubblicato il 107° volume. Siamo arrivati molto lontano con l’opera, con numeri che Eiichiro Oda nemmeno si immaginava. In origine l’autore aveva previsto una durata di circa cinque anni per il suo manga. Ma poi, aggiungendo sempre più carne al fuoco, l’opera si è allungata fino a toccare i 1096 capitoli e i 26 anni di età.

Come accennato, l’opera tra poco vedrà l’arrivo del volume 107. Per la precisione il tankōbon uscirà il 2 novembre in Giappone e sarà intitolato L’eroe della leggenda. Alcune informazioni su questo volume le conosciamo già: il 107° tankōbon raccoglierà i capitoli dal 1077 al 1088, incentrati sulla saga di Egghead; in più, il volume avrà 236 pagine. Al suo interno, però, non troveremo soltanto i nuovi capitoli dell’opera.

Infatti, i nuovi volumi di One Piece non sono attesi per i capitoli (fatto salvo per chi in Italia aspetta di leggerli una volta raccolti nei tankōbon). Piuttosto, sono le cosiddette SBS a essere tanto attese nei nuovi volumi: parliamo dell’angolo dei lettori dove Eiichiro Oda risponde alle loro domande e curiosità, dando informazioni inedite sul manga. Proprio nelle ultime ore sono usciti gli spoiler delle prime SBS del volume 107!

Jewelry Bonney e Im-Sama di One Piece

Le prime risposte di Oda nelle SBS del volume 107, da Im-sama a Bonney

L’utente X Pewpiece nelle scorse ore e minuti ha pubblicato la prima serie di SBS del tankōbon 107 di One Piece. C’è da fare una premessa per chi non conosce molto l’angolo dei lettori di Eiichiri Oda. Le SBS sono sempre un misto di risposte serie a domande ragionate, risposte ironiche a domande serie e risposte divertenti a domande altrettanto buffe. Alcune informazioni vanno prese con le pinze, altre invece sono proprio serie.

Una delle prime risposte nelle SBS è puro humor. Un lettore ha chiesto se il vero aspetto di Im-sama sia quello di una persona con “un naso molto a punta”. Oda ha risposto: “Ok, rispondere questo messaggio con un ‘letto'” (Oda penso intenda il classico “visualizzato” nella chat). L’autore ha comunque soddisfatto la domanda del lettore, disegnando Im-sama come se avesse un noto decisamente pronunciato. La seconda SBS è altrettanto comica. Un appassionato del manga ha chiesto a Oda come Vegapunk riuscisse a lavarsi i capelli quando aveva ancora la sua enorme testa. Il Mangaka ha risposto: “Immergeva la sua testa in una piscina piena di ‘pesciolini pulitori’ e questi gli lavavano la sua testa”.

Im-Sam e Vegapunk nelle SBS del volume 107
A sinistra, Im-Sama con un naso molto pronunciato; a destra, la piscina dove Vegapunk si lavava la testa.

Le successive due SBS hanno per protagonista Jewelry Bonney: un personaggio salito alla ribalta negli ultimi capitoli del manga. In una SBS (seria), un lettore ha chiesto il nome del frutto del diavolo di Bonney, scusandosi in anticipo altre domande simili già inviate al mangaka. Oda ha risposto così:

Sì, me lo hanno chiesto molte volte, e ho notato e mi sono chiesto ‘Non l’ho ancora rievelato? Il suo nome è Toshi-Toshi no Mi, che permette al suo utilizzatore di alterare liberamente l’età. Per amore di chi non legge le SBS, avrei bisogno di dirlo anche nella storia principale.

one piece emersa un interessante teoria vera identita jewelry bonney v5 333902 1280x960 1 1

La seconda SBS relativa a Bonney si riferisce ad alcuni dialoghi tra la pirata e Luffy. Come fa notare un lettore, Cappello di paglia quando incontra la Supernova la chiama “Boggy”, ma subito dopo la chiama correttamente “Bonney”: “C’è una ragione particolare per questo?”. Il mangaka conferma questo cambiamento avvenuto in pochi capitoli. Luffy quando scopre che il padre di Bonney è stato trasformato in un cyborg si sente eccitato da questa notizia, e dice che è una cosa “cool”.

Ma Luffy si pente di queste parole, e un po’ impacciato la chiama “Boggy”. Ma di nuovo, viene corretto e prova imbarazzo per questo errore (un evento raro per Luffy, come sottolinea Oda). Così, Cappello di paglia ha fatto in modo di non sbagliare più il nome della Supernova. Qui si chiudono le prime SBS uscite: nelle prossime ore pubblicheremo tutte o parte delle SBS del volume 107 che verranno postate sui social

LEGGI ANCHE: One Piece, ecco la cover del volume 107: gli sketch di Oda nel video del processo creativo [SPOILER]

Fonte: 1

One Piece 1094: Luffy seguirà il destino di Kidd e Law? Il post del leaker li mette a confronto

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi