Dr Commodore
LIVE

One Piece 1100, il Gear 5 riconquista i fan: è uno degli episodi con il voto più alto di sempre [SPOILER]

L’anime di One Piece ha sempre avuto un enorme seguito da parte dei fan. Infatti, sin dal suo debutto sulle reti giapponesi, la serie animata prodotto da Toei Animation ha riscosso un successo pari almeno al manga di Eiichiro Oda. Nel nostro Paese, per esempio, sono molti gli appassionati di One Piece che hanno iniziato a seguire l’opera proprio con la serie animata.

Ma è con il debutto del Gear 5 che l’anime ha conosciuto un nuovo boom di spettatori. Gli episodi 1070 e 1071 hanno segnato la scorsa stagione estiva: tra luglio e agosto il web si è riempito delle immagini e i video della nuova trasformazione di Luffy, sfoggiata nello scontro con Kaido. La saga di Wano è culminata proprio con il Gear 5 e si è conclusa con il trionfo di Cappello di paglia.

Dopodiché, per diversi mesi l’anime non ha più mostrato il Gear 5. Luffy infatti non ha più dovuto trasformarsi nel suo “picco”. Finché sulla sua strada non si è messo in mezzo il temibile Rob Lucci. L’agente della CP0 è giunto sull’isola di Egghead e ha finito per scontrarsi con Cappello di paglia. Proprio il loro incontro è stato il protagonista con la “P” maiuscola dell’episodio 1100 dell’anime: uno scontro così intenso da aver portato la puntata sul podio della classifica di IMDb delle più votate di One Piece.

Rob Lucci e Luffy di One Piece

La puntata 1100 nella top 10 delle più votate di iMDB

L’episodio di domenica ha riscosso molto successo tra i fan. Ciò che ha colpito non è stato lo scontro in sé, ma la sua resa su schermo. Infatti, come potete notare nella clip qui sotto di Crunchyroll, gli animatori Toei hanno dato il massimo per lo scontro tra Luffy e Lucci, scatenandosi con il Gear 5.

Come lo scorso agosto, Reddit, X e i social si sono riempiti dei frame della puntata 1100, incentrati sulla forma risvegliata di Rob Lucci e la reincarnazione di Nika/Joy Boy. Oltre ai post sui social, i fan hanno espresso il loro apprezzamento per l’episodio 1100 su IMDb, uno dei principali database online di film e serie TV.

One Piece 1100 scontro tra Lucci e Luffy

Infatti, in soli due giorni l’episodio 1100 è diventato uno dei più votati della piattaforma. Al momento, si trova al secondo posto, con un votazione di 9,8/10 (gli utenti che hanno votato sono più di 9300). Ecco il resto della top 10:

  1. Episodio 484: Il dolore e la rabbia
  2. Episodio 1100: Poteri ad un livello diverso! Luffy vs Lucci!
  3. Episodio 1062: Lo Stile a Tre Spade del Re Conquistatore! Zoro vs King
  4. Episodio 1015: Luffy Cappello di paglia – Colui che diventerà il Re dei pirati
  5. Episodio 377: Gesto eroico
  6. Episodio 483: Alla ricerca di una risposta
  7. Episodio 485: Un lungo addio
  8. Episodio 405: Un duro colpo
  9. Episodio 482: Un buon padre
  10. Episodio 808: Il duello più triste – Luffy vs Sanji (parte 2)

LEGGI ANCHE: One Piece 1100: il Luffy “malvagio” è stato sicuramente il punto di forza dell’episodio

Fonte: 1

Gear 5 di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi