Dr Commodore
LIVE

One Piece 1100: il Luffy “malvagio” è stato sicuramente il punto di forza dell’episodio

Si entra nel vivo dell’azione per quanto riguarda l’anime di One Piece, in quanto l’episodio 1100 ci ha presentato la primissima delle battaglie del nuovo arco narrativo, ovvero quello dell’isola futuristica di Egghead dove scopriremo le vicende di diversi personaggi, tra cui quella dello scienziato più intelligente di tutti i mari, Vegapunk. La direzione artistica di questo nuovo arco sembra essere particolarmente curata, soprattutto negli episodi considerati più cruciali, come ad esempio quello di presentazione all’intero arco, oppure proprio l’ultimo rilasciato in linea temporale.

Su Egghead è approdata ufficialmente la CP0, comandata da una vecchia conoscenza dei fan di One Piece, ovvero il temibile Rob Lucci. Fin dalla sua sconfitta a Enies Lobby, avevamo avuto modo di vederlo soltanto attraverso brevi spezzoni o in combattimento all’interno dei film ufficiali, dunque tantissimi appassionati erano curiosi di scoprire come si sarebbe presentato il personaggio in questa sua nuova veste e se in possesso di nuove abilità.

Il percorso del protagonista Luffy lo conosciamo tutti e sappiamo quanto egli sia diventato molto più potente grazie al suo allenamento e ai recenti scontri, quindi era ragionevole aspettarsi che Lucci non avrebbe potuto presentarsi di fronte al suo vecchio nemico con le stesse abilità viste in passato, in quanto sarebbe stato fortemente surclassato. Tuttavia la scena ci mostra ancora una volta l’esistenza di un netto divario tra i due personaggi e un volto di Luffy particolarmente insolito.

One Piece il "malvagio" Luffy dell'episodio 1100

Lo shock di Lucci alle nuove abilità di Luffy

L’inizio dello scontro tra i due viene presentato con uno scatto fulmineo portato avanti da un Luffy dall’aspetto quasi maligno, per come lo hanno realizzato questa volta i disegnatori. Infatti con il movimento repentino del capo dei Mugiwara, Lucci viene sorpreso e si mostra visibilmente preoccupato dal rischio di ricevere un possibile colpo fatale.

Nei suoi occhi emerge un piccolo sentimento di paura, insolito per il personaggio, così come insolito lo sguardo dagli occhi rossi di Luffy, il quale sta per sferrargli un potente colpo con il suo classico sorriso stampato in faccia. Questa scena nell’episodio 1100 di One Piece è stata senza alcun dubbio la migliore vista nell’intero episodio, così come lo descrivono alcuni appassionati attraverso i soliti post su Reddit, dove viene inoltre sottolineato quanto Lucci non si sarebbe mai aspettato un attacco del genere da un nemico che in passato aveva superato per tecnica e velocità.

Tuttavia lo scontro è appena cominciato e Lucci deve ancora dimostrare la sua nuova potenza, considerando anche l’effettivo potenziamento guadagnato negli ultimi due anni di allenamento che lo hanno portato a guadagnarsi una seconda chance nelle varie sezioni della Cyphel Pol. Ma con un Luffy così terrificante davanti, probabilmente anche un ammiraglio della marina avrebbe difficoltà nel contrastarlo.

One Piece 1100 scontro tra Lucci e Luffy

Leggi anche: ONE PIECE, NON SOLO FRUTTI DEL DIAVOLO: I QUATTRO NON UTILIZZATORI PIÙ FORTI DELL’OPERA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi