Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda spiega la causa della pausa improvvisa: deve operarsi, svelato quanto tornerà il manga

Nelle scorse ore insieme ai primi spoiler del nuovo capitolo di One Piece si è diffusa anche una notizia decisamente poco positiva per i fan del manga di Eiichiro Oda. Infatti, mentre non erano state previste pause irregolari nel corso di questo mese, pare proprio che invece sarà una ripetizione di ciò che abbiamo vissuto l’anno scorso, con quattro intere settimane senza alcun capitolo rilasciato.

Il motivo dietro ciò all’inizio sembrava essere o legato alla promozione della serie Netflix, oppure alla salute vera e propria di Oda. Non erano state ancora rilasciate parole ufficiali, né dal franchise di One Piece e né dallo staff facente parte della rivista di Shueisha.

Adesso però arrivano infine delle affermazioni ufficiali, le quali spiegano il motivo per cui Oda avrebbe deciso di andare improvvisamente in questa pausa proprio in un momento decisamente cruciale del suo manga. La ragione vera e propria riguarda un’operazione importante che necessita di fare, e che riguarda i suoi occhi.

Tutto per il bene della saga finale

Ebbene sì, Eiichiro Oda ha infine deciso di porre rimedio a questo particolare problema sempre più evidente nella sua vista. In varie occasioni l’autore stesso ha parlato di come essa fosse peggiorata in modo piuttosto chiaro anche per lui, come nel caso delle SBS dentro il volume conclusivo di Wano, o quando l’anno scorso ha spiegato di aver iniziato a disegnare in modo un po’ più disordinato e “abbozzato” per via della sua vista.

one piece

Questo è ovviamente un gran problema per chi disegna per lavoro, e la canvass di Eiichiro Oda in particolare sembra esserne al corrente oramai da tempo. Adesso però l’autore ha deciso d’intervenire, andando dunque a sottoporsi ad un’operazione chirurgica che richiederà tre settimane di pausa per potersi riprendere e quindi tornare a lavorare al manga.

Ecco il messaggio ufficiale rilasciato dallo staff di Oda, con delle parole scritte dall’autore in persona:

Salve, scusatemi! Andrò in pausa per quattro settimane! Sono così eccitato per la saga finale di One Piece, ma c’è un’operazione che desidero assolutamente fare… E quindi ho deciso di fare quella che mi permetterà di sparare laser dagli occhi! Mettendo le battute da parte, visto che causerebbero solo preoccupazione, spesso mi viene detto come di recente ci siano “molti gemelli” a causa del mi oterribile astigmatismo, e vedo le cose in modo sfocato. Questo fatto adesso è un impedimento al mio lavoro, e dall’anno scorso ne sto parlando con il capo editoriale. Mi ha detto di andare a fare l’operazione, e allora ho deciso di migliorare finalmente la mia vista! E quindi sarò anche capace di sparare laser dagli occhi. Datemi un po’ di tempo per favore!

Dunque, One Piece entrerà in pausa subito dopo il rilascio del capitolo 1086 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, saltando così la sua comparsa nei numeri 30, 31 e 32. Il manga riprenderà quindi a partire dal 18 luglio.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1086, GLI SPOILER DEL CAPITOLO PORTANO TRISTI NOTIZIE, ARRIVA UNA LUNGA PAUSA DI ODA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi