Dr Commodore
LIVE

One Piece 1086, gli spoiler del capitolo portano tristi notizie, arriva una lunga pausa di Oda

Eiichiro Oda in questi ultimi mesi ha lavorato con grande fervore al rilascio dei capitoli di One Piece. Sebbene ci siano state diverse settimane di pausa ad intervallare le uscite, e anche un break piuttosto esteso nel corso della Golden Week, perlomeno ogni capitolo uscito nel corso di quest’anno ha lasciato in qualche modo spiazzato l’intero fandom.

Il grande lavoro di Oda nel mostrare alcuni dei più grandi segreti di One Piece non può essere riconosciuto, specialmente andando a vedere a ritroso ciò che sono stati i capitoli del 2023. Tuttavia, similmente all’anno scorso, anche quest’anno sembrerebbe in procinto di arrivare una pausa più estesa del solito durante il periodo estivo.

Questo almeno è ciò che sta emergendo in queste ore dagli ultimi leak riguardanti il capitolo 1086 di One Piece. Molto probabilmente, i leaker adesso hanno già accesso alle informazioni pubblicate su Weekly Shonen Jump, tra i quali potrebbe essere stata inserita proprio questa pausa di Oda. E per quanto riguarda la durata della pausa e i motivi, sembrano esserci già anche alcune informazioni.

one piece

La pausa in arrivo di Oda

L’anno scorso abbiamo visto una pausa di un mese motivata dal fatto che Oda avesse dovuto occuparsi di numerosi progetti in contemporanea nel corso dei mesi precedenti. Il live action di Netflix aveva concluso da poco le sue fasi di registrazione entrando in quelle di post-produzione, e il film dell’anime “One Piece Red” si trovava ad essere rilasciato di lì a poco.

one piece luffy ciurma mugiwara

Inoltre, Wano si era appena concluso e l’autore aveva terminato i preparativi per l’ultima fase del manga: Oda aveva bisogno di un attimo per staccare da tutto, ritornando poi in piena forza per l’inizio della Saga Finale.

one piece

Insomma, adesso è una sorta di ripetizione dell’anno scorso: il manga di One Piece secondo i leak entrerà in pausa a partire da dopo il rilascio del nuovo capitolo, il 1086, e perdurerà per almeno un mese. La causa sarebbe dovuta al live action di Netflix, che ha inoltre dato il via al suo “press tour” pochissimi giorni fa. Il 17 giugno è anche in programma un’apparizione del live action nel corso del Netflix “TUDUM”.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, PER ODA I NUOVI MANGAKA DOVREBBERO FARE DISEGNI CHIARI E SPIEGARE LE COSE AI LETTORI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi