Dr Commodore
LIVE

One Piece 1111, chi è Topman Warcury? La vera forza del Gorosei è pronta a scatenarsi [SPOILER]

One Piece 1111, il nuovo capitolo del noto manga di Eiichiro Oda, è stato anticipato dai leaker nelle scorse ore. Come al solito, su Twitter sono state diffuse ampie informazioni in merito al capitolo, e anche stavolta pare che ne vedremo delle belle.

Questa settimana, il riassunto degli spoiler si focalizza su alcuni aspetti del capitolo piuttosto “succosi”. Si parla di Gorosei, di Haki, e viene portato in ballo anche il nome di Joy Boy. Insomma, i leaker ci anticipano che il capitolo 1111 del manga ha tutte le carte in regola per essere memorabile.

Un altro nome fatto dai leaker è quello di Topman Warcury, uno dei Gorosei. Stiamo acquisendo sempre maggiore familiarità con i Cinque Astri della Saggezza, man mano che Oda comincia a rivelarci tutto ciò che fino a questo momento ci era ignoto. È proprio Warcury, infatti, che secondo i leaker in questo capitolo ci dimostrerà il suo Haki in tutta la sua potenza.

one piece

Chi è Warcury e quanto è forte il suo Haki

Topman Warcury è uno dei Cinque Astri della Saggezza. Egli appartiene alla famiglia Topman, ovvero una delle famiglie fondatrici, e il suo debutto è avvenuto nel capitolo 233 di One Piece. I fan già da tempo sono familiari con il suo aspetto singolare, denotato dai suoi enormi baffoni bianchi. Nonostante ciò, solo nel capitolo 1086 abbiamo finalmente conosciuto il suo nome e quello dei suoi “colleghi”.

Com’è possibile intuire dal suo nome, Warcury è strettamente legato al pianeta Mercurio, ovvero il primo pianeta del sistema solare. Inoltre, nel capitolo 1086 viene rivelato anche che Warcury possiede il titolo di Dio Guerriero della Giustizia. Il significato e le conseguenze di tale titolo, al momento, non ci sono ancora ufficialmente conosciuti.

Per quanto riguarda la forza di Warcury, per anni si è teorizzato sui possibili Frutti del Diavolo dei Gorosei, e sulle effettive capacità guerriere dei cinque anziani. Gli ultimi capitoli di questi mesi, ci hanno dimostrato che essi potrebbero dimostrarsi tra i nemici più difficili mai affrontati dai Mugiwara.

one piece

In merito al potere dei Cinque Astri molte informazioni restano ancora un mistero, ma il capitolo 1110 ci ha mostrato le forme che gli anziani sono in grado di assumere, e le loro enormi potenzialità. Non ci è ancora stato mai confermato, però, quale sia la natura dei loro poteri, né che effettivamente derivino da un frutto. Infatti, sebbene secondo alcuni vi siano stati avvenimenti che dimostrano il loro possesso dei frutti Zoan, le abilità oltremodo potenti dei Gorosei portano inevitabilmente a chiederci se non ci sia qualcosa di ben più misterioso dietro le loro forme e i loro poteri.

Per quanto riguarda Warcury, ad esempio, a oggi di ufficiale sappiamo solo che egli possiede un potere che gli permette di trasformarsi in un Fengxi (detto anche Houki) o in un suo ibrido umano. Il Fengxi è un mostro a due teste simile a un cinghiale, appartenente alla mitologia cinese, con la reputazione di un essere brutale e grande fonte di terrore. Esso è legato fortemente alla pioggia.

E per quanto riguarda l‘Haki dei Gorosei? Durante questi anni, in pochi hanno avuto dubbio sulla capacità dei Gorosei di utilizzare varie tipologie di Haki. Nel capitolo 1110, all’arrivo dei Gorosei sia Zoro che Lucci percepiscono un “Haki mostruoso”, dall’ignota provenienza ma che pervade tutta l’isola di Egghead.

Nei primi spoiler del capitolo 1111, pare che avremo modo di vedere nello specifico l’Haki di Topman Warcury in azione. Non sappiamo ancora nel dettaglio come si mostrerà ai nostri occhi, ma i leaker ci anticipano che il suo Haki “confonderà Luffy”. Non ci resta che attendere l’uscita delle raw per capirne di più!

wujud transformasi imu 05508ee1c

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1111 SPOILER E PRIMO RIASSUNTO: “MI DISPIACE, JOY BOY”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi