Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112: secondo una teoria, entro pochi capitoli i Mugiwara vedranno la nascita di un Frutto del Diavolo [SPOILER]

Il capitolo 1111 di One Piece ci ha lasciato con un’attesa di tre settimane durante la quale ci viene data la possibilità di realizzare numerose teorie su quali potrebbero essere i risvolti dell’arco di Egghead e soprattutto il destino di alcuni personaggi, in questo momento in lotta tra la vita e la morte. Facendo il classico appello agli spoiler per chi non fosse arrivato a leggere il manga fino a questo punto, proseguiamo con un’interessante teoria realizzata supponendo un epilogo avverso per un certo personaggio, indiscusso protagonista di questa saga.

Come saprete, in questo momento ci sono due personaggi tra i “buoni” in fin di vita, ovvero Vegapunk e Kuma. Mentre il primo sembra essere effettivamente morto, cosa che ha permesso di avviare una sequenza automatica per trasmettere, al mondo intero, un messaggio talmente importante da richiedere l’intervento dei 5 Astri di Saggezza, il secondo, privato della sua coscienza e diventato praticamente uno strumento obbediente nelle mani del Governo, ha in qualche modo sfruttato il potere dell’amore per sua figlia Bonney per superare le implicazioni scientifiche e intervenire per difendere la sua ragione di vita, pur uscendo malconcio dallo scontro.

In questo momento sembra essere svenuto, ma al sicuro assieme ai Mugiwara e alcuni membri dei Pirati Giganti Guerrieri, i quali stanno aiutando i nostri protagonisti a fuggire da Egghead e condurli verso una destinazione più sicura. L’idea è che essi apriranno la strada al nuovo arco narrativo, probabilmente ambientato sull’isola dei giganti Elbaf, la più attesa dagli appassionati di One Piece e che porterà uno dei membri della ciurma, ovvero Usopp, a realizzare uno dei suoi sogni e visitare la terra dei suoi eroi. Proprio durante il viaggio verso la nuova destinazione, potrebbe accadere qualcosa di molto particolare.

One Piece Bonney e Kuma

Dove tutto One Piece comincia

Naturalmente questa teoria si basa innanzitutto sull’ipotesi che la ciurma dei Mugiwara riesca a fuggire da Egghead, portando con sé la propria nave Sunny Go e tutti i personaggi intenzionati a fuggire dalla morsa del Governo e della Marina. La teoria riguarda il destino di Kuma e la possibilità che i Mugiwara vedano per la prima volta come viene creato un Frutto del Diavolo, lasciando intendere che il povero Kuma, continuando una storia tristissima che lo ha caratterizzato finora, non riuscirà a concluderla con un lieto fine e soccomberà ai danni subiti finora, senza poter essere salvato dall’unica persona che sa come mettere mano al suo corpo, ovvero il povero Vegapunk, anch’esso in pessime condizioni o probabilmente morto.

Come abbiamo potuto vedere in passato alla morte di Smiley, la creatura realizzata da Caesar Clown, il Frutto del Diavolo ha sostituito una mela, situata poco più lontana all’interno di un cesto, per poi ricevere una conferma in seguito riguardo la nascita di questi frutti una volta che il loro utilizzatore perde la vita. Essi semplicemente si rigenerano in un’altra parte del mondo, ma per quanto riguarda il frutto di Kuma, c’è una concreta possibilità che la reincarnazione avvenga in un luogo molto vicino ai nostri protagonisti, ovvero il giardino dei mandarini di Nami presente sulla Sunny.

One Piece giardino dei mandarini di Nami

In passato fu teorizzato come la morte di Monet avrebbe favorito la nascita del frutto nello stesso giardino, così come questa teoria è stata applicata in seguito per qualsiasi utilizzatore di un frutto sconfitto vicino alla nave dei Mugiwara. Ma come viene sottolineato nella teoria pubblicata su Reddit, le possibilità sono molto più alte, considerando come i frutti del diavolo in possesso in questo momento di Luffy, Chopper, Nico Robin e Brook seguono tutti un certo criterio, ovvero che la loro traduzione in giapponese corrisponde a un gioco di parole di una coppia di numeri tra 1 e 10.

Luffy ha il Gomu Gomu che corrisponde a 5.6 – 5.6, Chopper ha il frutto Hito Hito ovvero 1.10 – 1.10, Nico Robin ha il frutto Hana Hana ovvero 8.7 – 8.7 e infine Brook con lo Yomi Yomi ovvero 4.3 – 4.3. Attualmente non esiste un 2.9 e il gioco di parole sarebbe proprio Ni-Kyu ovvero il Nikyu Nikyu, traduzione giapponese del frutto in possesso di Kuma.

L’ipotesi dunque è che i Mugiwara entreranno in possesso di un frutto estremamente potente e dell’informazione sulla loro nascita. Ciò che resta da capire nel caso si avverasse questa teoria è chi dei nostri protagonisti lo mangerà e non è detto che sarà uno della ciurma, anche se le speranze sono per Usopp, destinato a essere protagonista a Elbaf e a ricevere un tanto atteso power-up.

One Piece nascita di un Frutto del Diavolo

Leggi anche: ONE PIECE 1112, A CHE PUNTO SIAMO? IL RIASSUNTO DEGLI ULTIMI CAPITOLI, PARTE II: DAL 1107 AL 1111 [SPOILER]

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi