Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112, a che punto siamo? Il riassunto degli ultimi capitoli, parte II: dal 1107 al 1111 [SPOILER]

Due settimane fa i fan di One Piece sono rimasti sorpresi dalla pausa inaspettata annunciata da Eiichiro Oda. Il mangaka ha subito rassicurato i fan, spiegando che non si tratta di una pausa dovuta alla morte di Akira Toriyama o a problemi di salute; piuttosto, l’autore ha voluto prendersi del tempo per una “manutenzione” del proprio “corpo”, e per capire cosa significhi per davvero il “One Piece“.

In poche parole, i lettori dovranno aspettare altre tre settimane per leggere il nuovo capitolo, il 1112. Dopo gli eventi degli ultimi capitoli, c’è naturalmente una grande attesa per le prossime pagine del manga. Aprofittando di questa pausa, vogliamo rinfrescarvi la memoria proprio con un riassunto dei capitoli più recenti della saga di Egghead. Se ieri vi abbiamo narrato gli eventi compresi tra i capitoli 1103 e il 11106 (sommario che trovate in fondo all’articoli), oggi vogliamo riassumervi i capitoli dal 1107 al 1111.

Il riassunto dal capitolo 1107 al 1108: Dori, Brogi e il messaggio di Vegapunk

Giunti al capitolo 1107 di One Piece, scopriamo che i giganti sono arrivati sull’isola di Egghead non per combattere, ma per soccorrere Luffy e i loro amici. Si tratta di un incontro tanto atteso: Dori, Brogi e i Mugiwara non si vedevano da Little Garden. Intanto, dopo più di 14 capitoli senza più vederli in scena, siamo venuti a sapere che lo scontro tra Roronoa Zoro e Rob Lucci è ancora in corso: al momento, non sembra esserci un vincitore.

Nel mentre, Luffy sfoggia il nuovo “Gomu Gomu no Dawn Gatling” per colpire ripetutamente Saturn. Una mossa che permette ad Atlas, Bonney, Franky e Kuma di riprendere la loro fuga verso la costa di Egghead. Alla fine del 1107 di One Piece, abbiamo poi assistito a un momento molto importante per i futuri capitoli. Mentre Saturn si trova momentaneamente steso sulle rovine di un edificio, viene avvicinato da Catarina Devon e Van Auger: due capitani delle flotte di Barbanera.

Warcury, Luffy, Kizaru e Vegapunk di Egghead

Catarina, in particolare, riesce a toccare la zampa del Gorosei, dicendo “Missione compiuta”. Non è ancora chiaro quale fosse il loro obiettivo: ma in base ai poteri della capitana di Barbanera, sembra proprio che Teach volesse “rubare” l’identità del Gorosei. Poco prima di lasciare Egghead, sulla loro strada compare Caribou: l’uomo vuole andare via con loro per diventare un sottoposto di Barbanera. Non solo: Caribou ha un sacco di informazioni utili per Teach sulle Armi ancestrali Poseidon e Pluton (non sappiamo se abbia seguito Devon e Von Auger oppure no, ancora adesso).

Manga di One Piece

Siamo arrivati al capitolo 1108 di One Piece. Fallito il Buster Call, la Marina ha come principale obiettivo l’eliminazione di Jewelry Bonney. Al suo inseguimento parte il viceammiraglio Tosa. Ma in un solo colpo, il Marine viene messo a terra dall’ascia di Brogi. Questi lascia nelle mani della sua ciurma Atlas, Vegapunk, Bonney e Franky; insieme a Dori, Brogi inizia a dirigersi verso Luffy

In attesa dell’arrivo dei due giganti, Cappello di paglia e Sanji si trovano di fronte a una nuova minaccia: Saturn ha assunto una nuova forma più mostruosa, ancora meno umana di prima. Mentre si scatena il Gorosei, il cuoco della Sunny prende tra le braccia il moribondo Vegapunk. Ma non fa in tempo da allontanarsi da lì che lo scienziato viene trapassato da un raggio laser di Kizaru.

Luffy ha assistito a tutta la scena: trasformatosi nel Gear 5 in forma gigante, con la mano sinistra blocca Saturn, con la destra agguanta e stringe Kizaru. Insieme a questa scena, il capitolo 1108 si è concluso con l’inizio del videomessaggio di Vegapunk: un messaggio che svelerà “la verità” sul mondo di One Piece.

Manga di One Piece

Gli ultimi capitoli, dal 1109 al 1111: i 5 Astri di saggezza

Il capitolo 1109 di One Piece si apre con l’inizio del conto alla rovescia del messaggio di Vegapunk: entro dieci minuti lo scienziato svelerà la “verità”. Con una breve panoramica, Oda ci mostra vari personaggi del mondo di One Piece che si preparano a ricevere il messaggio di Vegapunk. Si va da Rebecca e i Tontatta a Dressrosa fino al Capovillaggio di Foosha; da Iceburg a Water Seven, a Vivi e Morgan, fino a Sabo e agli altri uomini dell’Armata Rivoluzionaria.

Intanto, a Egghead Luffy ha utilizzato un nuovo colpo micidiale (Gomu Gomu no Dawn Cymbal) per mettere fuori gioco Kizaru e Saturn. Ridotti a due forme di pizza, l’ammiraglio e l’Astro di saggezza vengono scagliati via da Cappello di paglia. Solo che, mentre l’ammiraglio esce di scena (per il momento), invece Saturn non è assolutamente sconfitto. Anzi: il Gorosei non fa in tempo a rialzarsi che decide di evocare a Egghead gli altri 4 Astri di saggezza.

Manga di One Piece

Il capitolo 1110 di One Piece si apre proprio con l’evocazione dei Gorosei sull’isola del futuro, che avviene con un cerchio magico identico a quello di Saturn. Gli Astri si mostrano subito nelle loro forme yokai: Marcus Mars è Itsumade, Topman Warcury è Hoki, V. Nusjuro è Bakotsu e Ju Peter è Sandworm. Il primo a scatenarsi è V. Nusjuro, che inizia a tagliare con la sua spada i Pacifista. Poi, vediamo Mars che tenta di raggiungere i Punk Records.

In questo momento di confusione, Oda torna a mostrarci lo scontro tra Lucci e Zoro, che è giunto a conclusione: lo spadaccino con una delle sue tecniche micidiali è riuscito a sconfiggere Rob Lucci (il colpo di grazia all’agente della CP0 lo dà Jinbe nel capitolo successivo). Tornando al 1110, anche Ju Peter scende in azione, provando a divorare Luffy. Il Gorosei però fallisce: viene decapitato da Dori e Brogi, che salvano così Cappello di paglia.

Gorosei

Siamo giunti all’ultimo capitolo uscito di One Piece, il 1111. Raggiunti i Punk Records, Marcus Mars si trova di fronte lo sconfitto Rob Lucci. Questi gli svela la posizione di York e gli fa un resoconto della situazione degli ultimi capitoli, dicendogli che “mancano 6 minuti alla ‘verità’ sul mondo di One Piece“.

Intanto assistiamo all’incontro tanto atteso tra Luffy, Dori e Brogi. I tre però non fanno tempo a festeggiare, che vengono attaccati da Topman Warcury. Dapprima il Gorosei li colpisce a distanza con una serie di onde di Haki; poi, carica i due giganti con le sue zanne a forma di lame. Dori e Brogi, però, riescono a fermare e ribaltare Warcury.

Anche Luffy riesce a neutralizzare un attacco dei Gorosei. In particolare, a bersagliare Cappello di paglia è stato Saturn, che ha inizato a lanciare delle palline di veleno contro Luffy e i due giganti. L’attacco, come detto, viene respinto dal nostro eroe, che provoca una serie di esplosioni. Tutto però sembra inutile: Cappello di paglia si rende conto che i Gorosei sono immortali e dice a Dori e Brogi di scappare via.

Manga di One Piece

Il capitolo 1111 si conclude con due scene chiave. La prima vede Marcus Mars mentre interroga York per carpirle informazioni sul messaggio di Vegapunk. La seconda scena chiude proprio il capitolo, e vede il “gigante di ferro” mentre si erge su Egghead, pronunciando queste parole: “Perdonami, Joy Boy”. Appuntamento alla settimana del 15/21 aprile, quando dovremmo ricevere i primi spoiler del capitolo 1112 di One Piece.

LEGGI ANCHE: One Piece 1112, a che punto siamo? Il riassunto degli ultimi capitoli, parte I: dal 1103 al 1106 [SPOILER]

Fonte: 1

Gorosei di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi