Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix: ci saranno Dori e Brogi nella seconda stagione?

Nella seconda stagione di One Piece, il live-action di Netflix introdurrà un divertente e potente duo di personaggi, ma nuove rivelazioni dimostrano che sono molto più importanti per il futuro di Monkey D. Luffy di quanto il pubblico non immagini. Contrastando lo stereotipo, piuttosto giustificato, che tutte le trasposizioni live-action degli anime siano terribili, One Piece di Netflix ha superato le aspettative lasciando un’impressione molto positiva su fan e critici. Lo ha fatto rimanendo fedele al manga di Eiichiro Oda, e questa fedeltà significa che gli spettatori hanno già un’idea chiara di dove la Going Merry navigherà nella seconda stagione di One Piece.

Secondo il materiale di origine, la serie Netflix visiterà Little Garden nella seconda stagione. Quest’isola gioca un ruolo relativamente minore nel viaggio dei Mugiwara nella Grand Line, ma introdurrà i giganti Dori e Brogi. Questi ex capitani pirati diventano amici dei nostri amati pirati, ma non hanno più un ruolo dopo la partenza dell’equipaggio di Luffy.

Nell’originale arco di Little Garden dell’anime e del manga, Dori e Brogi sembravano personaggi secondari eccentrici e divertenti, di scarso rilievo. In realtà, questi due titani sono segretamente fondamentali per comprendere sia il futuro di Monkey D. Luffy che la storia più ampia del mondo di One Piece (come stiamo vedendo anche negli ultimi capitoli di One Piece).

One Piece - Netflix: Iñaki Godoy spiega il più grande potere di Luffy

One Piece – Netflix: nella seconda stagione arriveranno personaggi importanti per Luffy?

Dopo aver incontrato i Pirati di Mugiwara a Little Garden nel manga originale di Eiichiro Oda, i due gifanti sono rimasti assenti dalla storia principale per quasi 1000 capitoli prima di tornare finalmente nel 2024 per aiutare Luffy a combattere i Gorosei.

Durante la battaglia nel capitolo 1111, il Topman Warcury dei Gorosei sottolinea l’importanza nascosta di questi due giganti, osservando: “Abbiamo molto da sistemare con la vostra razza.” Approfondendo ancor di più il coinvolgimento di Dori e Brogi nella storia di One Piece, i giganti amichevoli riconoscono la forma Gear 5 di Luffy come il “Dio di cui si parla ad Elbaf.”

La frase di Warcury suggerisce fortemente che il Governo Mondiale abbia contese con la razza dei giganti, probabilmente risalenti alla storia mancante di One Piece, il Secolo Vuoto, e alla civiltà che esisteva prima del Governo Mondiale. Il loro conoscere Nika è argomento ancor più importante.

One Piece - Netflix: il live action ottiene la nomination al Writers Guild Award

Dopo la rivelazione sulla vera natura del frutto di Luffy, e il riconoscimento da parte di Dorry e Brogy della forma Gear 5 di Luffy, Oda suggerisce che l’intera razza dei giganti adori in realtà Nika, giustificando anche tutto l’aiuto che i due giganti hanno offerto al capitano dei Mugiwara.

Queste rivelazioni conferiscono a Dori e Brogi due ruoli cruciali nel futuro di Luffy. In primo luogo, possono spiegare a Luffy – e al pubblico di One Piece – esattamente perché i giganti sono temuti dal Governo Mondiale, colmando una delle principali lacune della storia di One Piece.

In secondo luogo, l’ammirazione dei due per Nika potrebbe portare l’intera razza dei giganti dalla parte dell’equipaggio dei Pirati di Mugiwara, cosa che il combattere i Gorosei ha già reso inevitabile. Considerando che Dori e Brogi sono stati introdotti come personaggi comici, questa è una sorprendente evoluzione narrativa.

Dori e Brogi di One Piece
Sopra: il saluto di Dori e Brogi nel capitolo 128; sotto il loro arrivo a Egghead nel capitolo 1106

Leggi anche: One Piece – Netflix: l’attore di Usopp risponde alle domande dei fan sulla seconda stagione

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi