Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix: l’attore di Usopp risponde alle domande dei fan sulla seconda stagione

Mentre il pubblico attende ansioso l’annuncio dell’inizio delle riprese per la prossima stagione, un nuovo video della seconda stagione di One Piece sembra suggerire una importante location nella Grand Line. Nonostante abbia ottenuto rapidamente il rinnovo da parte di Netflix dopo le lodi della critica e del pubblico e i buoni numeri di ascolto, pochi aggiornamenti significativi sono stati condivisi finora. La star Iñaki Godoy ha scherzosamente scatenato teorie sull’aggiornamento dell’arco di Alabasta, mentre il co-showrunner Matt Owens e Jamie Lee Curtis hanno giocato con il suo casting come Kureha.

Nel video, come si può vedere sopra, la star Jacob Romero Gibson risponde alle domande dei fan su cosa aspettarsi dalla seconda stagione, condividendo umoristicamente che conterrà 50 episodi e sarà molto incentrata su Usopp. Il video termina con Gibson fermato dal co-showrunner Matt Owens dal rivelare il “primo sguardo” alla seconda stagione, che si rivela essere uno schizzo cartoon di Luffy di fronte a un dinosauro, suggerendo apparentemente la grande location della Grand Line di Little Garden.

La possibilità che lo show live-action di One Piece adatti l’arco di Little Garden potrebbe sorprendere i fan del manga e dell’anime di origine. Introdotto nel capitolo 115 del primo e nell’episodio 70 del secondo, Little Garden è un’isola unica situata nella Grand Line ed è effettivamente la seconda location visitata dai Pirati di Cappello di Paglia dopo essersi avventurati nella parte dell’oceano inesplorato. Grazie al suo clima di giungla densa e all’evoluzione lenta, ospita una varietà di dinosauri e vulcani, oltre a un resort per vacanze.

One Piece - Netflix: l'attore di Usopp risponde alle domande dei fan sulla seconda stagione

Se la seconda stagione di One Piece dovesse dirigersi verso l’isola come suggerito dal video, sembrerebbe indicare che lo show live-action stia affrontando il materiale di origine in modo leggermente fuori ordine nella prossima stagione, o che stia abbreviando gli archi precedenti.

Owens ha in precedenza assicurato che Loguetown, che era tre archi narrativi prima di Little Garden, non fosse stato saltato e fosse invece stato risparmiato per un adattamento più significativo anziché affrettato. C’è ancora l’arco di Reverse Mountain e Whisky Peak da adattare dopo Loguetown, che introducono i personaggi chiave di Vivi e Baroque Works, come leggiamo su Screenrant.

Detto ciò, l’inclusione di Little Garden nella seconda stagione di One Piece non necessariamente presagisce problemi su come lo show adatterà i suoi prossimi archi. La storia di Reverse Mountain è durata solo due episodi, che potrebbero alla fine essere fusi in uno per gli episodi da 50 minuti dello show, mentre Loguetown è durata sei e Whisky Peak quattro, occupando apparentemente il resto del grosso della seconda stagione. Tuttavia, se Owens e il team creativo intendono mantenere gli spettatori col fiato sospeso con un cliffhanger della terza stagione, l’introduzione di Little Garden sarebbe perfetta mentre Luffy e il suo equipaggio scoprono l’isola abitata dai dinosauri.

one piece live action usopp

Leggi anche: One Piece 1112, a che punto siamo? Il riassunto degli ultimi capitoli, parte I: dal 1103 al 1106 [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi