Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112, a che punto siamo? Il riassunto degli ultimi capitoli, parte I: dal 1103 al 1106 [SPOILER]

Il manga di One Piece è in pausa. Dopo l’uscita del capitolo 1111, l’opera di Eiichiro Oda ha sospeso la pubblicazione per tre settimane, come annunciato dallo stesso autore. Per poter leggere il nuovo capitolo, il 1112, dovremo attendere domenica 21 aprile su Manga Plus. In attesa di nuovi contenuti, potrebbe essere molto utile un breve ripasso degli eventi degli ultimi capitoli di Egghead, compresi tra la fine del flashback di Kuma e il 1112. Vista la ricchezza di eventi, questo ripasso lo suddivideremo in due parti: questa è la prima, e include il riassunto dai capitoli 1103 al 1106.

Gli eventi di One Piece dal capitolo 1103 al 1106: Il colpo di Kuma e il ritorno del Gear 5

Il manga dopo il flashback di Kuma è tornato nel “presente”, nel momento in cui Jaygarcia Saturn stava stringendo tra le sue mani la povera Jewelry Bonney. In parallelo, stesi a terra abbiamo visto Kizaru e Luffy, privi di energie dopo il loro scontro avvenuto prima dello sguardo sul passato di Orso Bartholomew. Per Bonney la situazione si sta facendo disperata: Saturn è intenzionato a eliminarla

Ma, alla fine del capitolo 1103 di One Piece, facendosi strada tra i Marine, Kuma è arrivato dalla sua Bonney: non solo si è messo in mezzo tra lei e il Gorosei, rimanendo ferito dall’attacco di Saturn. Ma ha iniziato a caricare un micidale pugno che, in maniera inaspettata, è riuscito a centrare in pieno Saturn. Il colpo è andato a segno perché Kuma ha trovato un Astro di saggezza totalmente sorpreso.

Saturn, Bonney, Egghead e Kuma di One Piece

Infatti, Saturn pensava di avere premuto il pulsante che avrebbe dovuto provocare l’autodistruzione di Orso; un dispositivo creato e installato da Vegapunk. Lo scienziato, però, ha disatteso gli ordini del Governo Mondiale: non ha dato vita un’arma di quel genere, non avrebbe mai potuto. Nonostante il colpo, Saturn si è rialzato subito sulle sue zampe e ha cercato di trafiggere Kuma e Bonney in un colpo solo. Sanji, però, si è messo in mezzo e ha deviato il colpo del Gorosei.

Insieme al cuoco della Thousand Sunny si è unito anche Franky: con un suo “Radical Beam” è riuscito a ferire Saturn; anche in questo caso, in maniera vana. Non solo Saturn ha continuato a rigenerarsi. Ma sul campo di battaglia è tornato Kizaru: ripresosi, l’ammiraglio ha scaraventato via con un raggio laser Franky. Alla fine del capitolo 1104 di One Piece, stanco della resistenza dei Mugiwara, Saturn ha ordinato il Buster Call su Egghead.

Manga di One Piece

Nella confusione degli eventi, i Mugiwara e i loro alleati si sono divisi in quattro gruppi: il primo vede Franky e Atlas (con un Kuma “disattivato” sulle sue spalle), diretti verso il Razzo vuoto; il secondo vede per il momento solo Sanji, che ha come obiettivo il salvataggio di Vegapunk dalle grinfie di Saturn; il terzo nucleo è costituto da Brook e Vegapunk/Lilith, intenti a trasportare la Thousand Sunny. Infine, nel Labophase troviamo il quarto gruppo: qui si sono radunati Nami, Usopp, Chopper e Robin (che è ferita, ma non sappiamo per quale motivo).

Manga di One Piece

Arrivando alla fine del capitolo 1105 di One Piece, abbiamo visto la conclusione del viaggio nel Razzo vuoto di Atlas e Franky: Kizaru con la sua spada laser rompe il dispositivo e fa precipitare nel vuoto il gruppo. Tutto sembra perduto: ma è nel capitolo 1106 che la situazione si ribalta. Infatti, Vegapunk rivela a Bonney che è lei ad avere l’autorità massima sui Pacifista: con un solo ordine, lei prende il controllo dei cloni di Kuma, che neutralizzano il Buster Call. Un evento che fa arrabbiare Saturn: con la sua zampa, trafigge mortalmente Vegapunk.

Nel mentre, dopo Kizaru, anche Luffy ha ripreso le sue forze. Poco prima che l’ammiraglio colpisca Bonney e Kuma, Cappello di paglia nella sua forma Gear 5 lo colpisce di nuovo con un micidiale pugno, scaraventandolo a terra. Salvata da Luffy, vediamo Bonney ammirare nel cielo Nika: il mito che Orso le ha raccontato fin dai suoi primi anni di vita.

Manga di One Piece

Il capitolo 1106 di One Piece lo abbiamo visto concludere con due momenti chiave per le pagine successive: primo, sull’isola di Egghead sono arrivati Dori, Brogi e i loro Pirati giganti guerrieri; secondo, l‘antico “gigante di ferro” si è ridestato al suono dei tamburi della liberazione. Appuntamento a domani, con la seconda parte del riassunto degli ultimi capitoli di One Piece della saga di Egghead!

LEGGI ANCHE: One Piece 1112, quando usciranno i prossimi capitoli e gli spoiler? Le due pause di aprile [SPOILER]

One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi