Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112, quando usciranno i prossimi capitoli e gli spoiler? Le due pause di aprile [SPOILER]

La lunghezza di One Piece è ormai proverbiale. Dopo più di 26 anni dal primo capitolo uscito su “Shonen Jump”, il manga di Eiichiro Oda ha raggiunto una longevità ragguardevole. In totale, l’opera conta su 1111 capitoli e 108 volumi, che raccolgono una ventina tra saghe e singoli archi narrativi. Un’opera di certo lunga, ma che prima o poi giungerà alla sua naturale conclusione.

Ma esattamente, quando finirà One Piece? Secondo quanto suggerito a settembre da Netflix, Oda sembra intenzionato a chiudere l’opera nel 2025. Una finestra temporale che sembra essere sempre meno realistica. Infatti, rispetto al passato, l’opera sta prendendo pause sempre più lunghe. Sia per ragioni produttive, sia per gli impegni sempre più crescenti di Oda (live-action Netflix su tutti).

Il manga si trova proprio in questi giorni in una delle sue pause più lunghe. Annunciata poco più di una settimana fa, la pausa attuale durerà per tre settimane. Una sospensione arrivata in un momento molto caldo della saga di Egghead: lo scontro tra Luffy e i 5 Astri di saggezza. Motivo per cui, è naturale l’attesa impaziente dei fan per le nuove pagine del manga di Oda. E quindi: quando usciranno il 1112 e i prossimi capitoli di One Piece? Vediamolo insieme.

One Piece

L’atteso ritorno del manga di One Piece

Il primo capitolo che leggeremo dopo questa pausa è il 1112. Come vi avevamo già anticipato, l’app di Manga Plus riporta come data di uscita il 21 aprile, alle ore 17. Naturalmente, come accade da diverso tempo, nei giorni precedenti usciranno in anticipo leak e spoiler. Ad ogni modo, ecco la possibile programmazione del manga di One Piece delle prossime settimane:

  • 1112: 18/19 aprile gli spoiler, 21 aprile il capitolo;
  • 1113: 26 aprile gli spoiler, il 6 maggio il capitolo;
  • 1114: 5 maggio gli spoiler, il 13 maggio il capitolo
One Piece 1100, Frutti del Diavolo vs Frutti dei Sogni: il capitolo ci regala nuovi dettagli [SPOILER]

Come facilmente si potrà notare, ci sarà un’altra pausa alla fine di aprile tra il capitolo 1112 e il 1113, che però non riguarda strettamente il manga di Oda. Infatti, il 29 aprile non uscirà in Giappone la rivista “Weekly Shonen Jump”. Una sospensione dovuta alla Golden Week, la “Settimana d’oro” che raccoglie nel Sol Levante quattro diverse festività (il Giorno Showa, la Festa della Costituzione, la Festa del verde e la Feste dei ragazzi).

LEGGI ANCHE: One Piece 1112: Brook potrebbe avere la carta vincente per fronteggiare i Gorosei [TEORIA/SPOILER]

Fonte: 1

One Piece CP0 Lucci e Kaku

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi