Dr Commodore
LIVE

One Piece, gli episodi dell’anime con il doppiaggio italiano finalmente in streaming! Come guardarli su Prime


One Piece é una delle opere giapponesi più famose in Italia, insieme a Naruto e a Dragon Ball. L’opera scritta e disegnata da Eiichiro Oda ha raggiunto questa popolarità nel nostro Paese grazie a due differenti medium. Il primo ovviamente é il manga, edito da Star Comics sin dal suo debutto in Italia nel luglio 2001.

Il secondo è l’anime prodotto dallo studio Toei Animation: trasmesso per la prima volta in Giappone nel 1999, nel nostro Paese ci sono voluti solo due anni per poterlo ammirare sul piccolo schermo. Infatti, nel novembre 2001 Mediaset iniziò a trasmettere la serie su Italia 1, con il doppiaggio italiano di Merak Film. In poco tempo, la serie animata con protagonisti Luffy, Nami, Roronoa Zoro, Sanji e gli altri Mugiwara è diventata una presenza costante nel pomeriggio dedicato ai cartoni animati di Italia 1 (un grande contributo lo ha dato anche All’arrembaggio, l’iconica sigla di Giorgio Vanni).

La serie in versione italiana, però, è stata un’esclusiva per anni della programmazione televisiva. Solo di recente la serie è arrivata completa instreaming su Crunchyroll, ma solo nella versione sottotitolata in italiano. Finalmente, dopo anni e anni di attesa, la serie animata di One Piece arriverà col doppiaggio storico in italiano in streaming grazie a Yamato Video.

Anime di One Piece

L’anime di One Piece in italiano su Anime Generation

Nella giornata di ieri Yamato Video ha annunciato una delle principali novità della stagione primaverile della piattaforma. Dopo anni di attesa da parte dei fan, l’anime di One Piece fa il suo debutto su Anime Generation in esclusiva con lo storico doppiaggio italiano. La programmazione inizierà con la saga del Mare orientale: a partire dal 3 aprile arriveranno sulla piattaforma 6 episodi di One Piece la settimana.

One Piece Anime

Vi ricordiamo che Anime Generation è uno dei canali di Prime Video Channels. In poche parole, gli abbonati al servizio Prime possono accedere a una serie di canali a pagamento sulla piattaforma streaming. Nello specifico, Anime Generatione prevede un periodo di prova gratuita e, successivamente, un costo aggiuntivo di 4.99€ al mese. Il canale oltre agli episodi storici di One Piece offre il simulcast della saga di Egghead, e diverse serie come The Dangers in My Heart, Lamù – Lamù e i casinisti planetari e Le avventure di Lupin.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: inizia l’allenamento per la seconda stagione di Inaki Godoy e Taz Skylar

Fonte: 1

One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi