Dr Commodore
LIVE

One Piece: un’illustrazione mostra l’evoluzione di Luffy in questi 25 anni

Nel lontano 1997, l’autore di One Piece Eiichiro Oda, introdusse i Pirati di Cappello di Paglia nelle pagine del Weekly Shonen Jump. Solo due anni dopo, la Toei Animation avrebbe contribuito a portare la Going Merry sul piccolo schermo con un’adattamento anime che ha conquistato il mondo fin dalle prime battute. Per celebrare il venticinquesimo anniversario della serie animata di Monkey D. Luffy è stata pubblicata una nuova arte che mette in luce l’evoluzione di questo avventuriero speranzoso di diventare il re dei pirati.

Monkey D. Luffy è riuscito a potenziarsi nel corso della serie shonen grazie ai suoi “Gears”, trasformazioni che hanno permesso al suo corpo di gomma di mantenere un’enorme potenza. Durante la Guerra per Wano e il combattimento contro Kaido, Luffy è in grado di raggiungere la sua forma definitiva, Gear Fifth, che lo trasforma efficacemente in un personaggio animato.

One Piece: un’illustrazione mostra l’evoluzione di Luffy in questi 25 anni

Sebbene questa forma renda quasi invincibile Monkey, richiede anche un’enorme quantità di stamina, quindi Luffy deve monitorare se il suo corpo può reggere una tale pressione. Con la Saga Finale che si svolge sia nel manga che nell’anime è evidente che il creatore Eiichiro Oda sta mettendo alla prova questi nuovi poteri, come leggiamo su Comic Book.

One Piece 1112: il Gear 5 ha davvero dei limiti come vuole farci credere Oda?

Per celebrare i venticinque anni dei Pirati di Cappello di Paglia sullo schermo, è stata creata una nuova art per una mostra che si tiene in Giappone. Dal 12 agosto al 1 settembre, “One Piece Emotion Exhibition” è pronta a mostrare nuovi aspetti della Grand Line. Ecco come l’evento descrive la nuova illustrazione che mette in luce l’evoluzione di Luffy: “Questo visual è stato creato appositamente per l’evento del venticinquesimo anniversario della trasmissione dell’anime televisivo, con il concetto di “il processo di trasformare disegni originali in animazione” e “la crescita del protagonista, Monkey D. Luffy”.”

La Toei Animation ha fatto un lavoro serio per lo stile animato di One Piece. Gli appassionati di anime sono rimasti stupiti durante le recenti battaglie, soprattutto quando si tratta della forma ultima di Luffy. Mentre Monkey sta affrontando nuovamente il Governo Mondiale, il Gear Fifth è al centro dell’attenzione e la Toei sta lavorando al massimo delle sue capacità.

L’evoluzione di Monkey D. Luffy è stata un viaggio emozionante per i fan di One Piece, che hanno seguito con fervore ogni suo passo verso il raggiungimento del suo sogno di diventare il re dei pirati. Con il suo carisma irresistibile e la sua determinazione incrollabile, Luffy ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo, diventando un’icona dell’anime e uno dei protagonisti più amati della storia dei manga. L’arte commemorativa e la mostra “One Piece Emotion Exhibition” sono testimonianza del profondo impatto che questa avventura epica ha avuto nel corso degli anni, lasciando un’impronta indelebile nella cultura popolare e nel cuore dei fan di ogni età.

luffy in gear five with lucci and saint saturn from one piece

Leggi anche: ONE PIECE 1104: L’IMPRESSIONANTE CUT DI SHINNOSUKE TANAKA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi