Dr Commodore
LIVE

One Piece 1104: l’impressionante cut di Shinnosuke Tanaka

Nell’anime di One Piece l’arco narrativo di Egghead ha raggiunto una nuova fase nell’episodio 1104, con Luffy e la sua ciurma che hanno cercato di nascondersi nella Frontier Dome per scappare dal laboratorio dell’isola assieme a Vegapunk.

La situazione non è delle migliori: gli agenti della CP0 hanno ottenuto una certa autorità sui Seraphim, armi biologiche basate sugli ex membri della Flotta dei Sette, e con essi stanno cercando Vegapunk per ucciderlo per ordine del Governo Mondiale. Rob Lucci arriva assieme a diversi Seraphim davanti al laboratorio dello scienziato, e gli comanda di lanciare un attacco diretto sull’edificio.

La scena animata da Shinnosuke Tanaka nell’episodio 1104 di One Piece

Questa particolare scena è animata da Shinnosuke Tanaka, talentuoso animatore che ha lavorato in diverse produzioni targate Toei Animation e non solo (suo ad esempio il cut del pasto in Pretty Cure All Stars F – dove Sora/Cure Sky, Yui/Cure Precious e Manatsu/Cure Summer mangiano un pasto caldo assieme a Prim/Cure Supreme, in cui possiamo vedere davvero un ottimo character acting). Una delle sue principali fonti di ispirazione è l’animatore Akihiro Ota, altro animatore veterano di Toei che ha recentemente realizzato la maestosa scena di combattimento nel recente film di Kitaro.

Nella scena di One Piece vediamo sia dell’ottima action animation nella parte in cui i Seraphim preparano i loro attacchi verso il laboratorio, che dell’ottimo character acting nel modo in cui Lucci, Shaka, Nami e Usopp si muovono.

Questo non è stato il primo episodio di One Piece a cui Tanaka ha partecipato, avendo realizzato alcune animazioni per gli episodi 932, 942 e 944. Nell’episodio 1086 ha partecipato alla 2nd Key Animation. Se siete curiosi di scoprire altre animazioni di Tanaka, potete trovarle sulla sua pagina di sakugabooru.

One Piece

L’episodio 1104 di One Piece – intitolato “Una situazione disperata! L’arrivo dei Seraphim!” – è disponibile in versione originale sottotitolata su Crunchyroll e sul canale Anime Generation di Amazon Prime Video. Sabato l’episodio sarà invece reso disponibile anche su Netflix. Ci sono davvero tanti modi per vederlo, quindi scegliete quello che preferite

Leggi anche One Piece: vi presentiamo una splendida illustrazione di Boa realizzata da un animatore dell’anime.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi