Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix: la serie ha avuto una nomination allo Writer’s Guild Award

Netflix’s One Piece ha ottenuto un notevole successo, trasformandosi in un punto di partenza per molteplici progetti a Hollywood. Dopo il trionfo di Luffy, Netflix ha riscosso ulteriori consensi con l’adattamento live-action di Avatar: The Last Airbender, mentre la Lionsgate ha confermato all’inizio di quest’anno l’arrivo di un film live-action dedicato a Naruto. Mentre gli showrunner si preparano per la seconda stagione, emerge la nomination di una delle menti creative responsabili della rivisitazione di Luffy e del suo equipaggio per un premio del Writers Guild.

Steven Maeda potrebbe risultare attualmente più noto per il suo coinvolgimento nell’adattamento live-action del capolavoro di Eiichiro Oda, ma la sua carriera spazia ben oltre questa produzione. Maeda ha ricoperto ruoli di produzione in serie come Lost, Day Break, Lie To Me e CSI: Miami, come leggiamo su Comic Book.

Oltre ad essere uno degli autori di One Piece, Steven ha contribuito alla scrittura di serie quali The X-Files, Harsh Realm e Unforgettable. Pur essendo ancora in attesa dell’avvio delle riprese della seconda stagione di One Piece, il gruppo degli sceneggiatori ha già lavorato intensamente per proseguire la narrazione dei Mugiwara e della Going Merry.

Mugiwara nel live-action di One Piece

One Piece entra nella stagione dei premi Steven Maeda è stato nominato nella categoria “Television Writing Achievement” dei Writer’s Guild Awards, con particolare riferimento a “Outstanding Script of 2023 in The Category of Children’s Episodic, Long Form, and Specials”.

Lo scorso anno lo showrunner di One Piece, Steven Maeda, riguardo alla trasposizione dell’anime nel contesto del live-action ha dichiarato: “Amo gli anime e i cartoni animati in generale, ma ho sempre operato nel campo del live-action. Trovo estremamente gratificante e arricchente il vedere personaggi reali dare vita ai ruoli che amo, o a quelli appena scoperti. Tuttavia, non tutte le serie si prestano ad un adattamento live-action”.

One Piece - Netflix

Leggi anche: ONE PIECE – NETFLIX: INIZIA L’ALLENAMENTO PER LA SECONDA STAGIONE DI INAKI GODOY E TAZ SKYLAR

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi