Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, in arrivo il primo parco divertimenti a tema: foto e video del progetto mastodontico

Per il franchise di Dragon Ball e per i suoi fan, le scorse settimane sono state difficili. La morte del suo creatore, Akira Toriyama, ha lasciato un vuoto enorme nei cuori di tutti gli appassionati delle varie opere del maestro, che non si limitano certo alle avventure di Goku.

Sebbene il ruolo di Toriyama fosse già piuttosto limitato all’interno del franchise, il maestro ha comunque avuto modo di esprimersi diverse volte in merito ai nuovi media sfornati dal franchise in questi anni. Come sappiamo, ad esempio, egli dettava la linea narrativa di Dragon Ball Super, e anche per l’ultimo film di Toei Animation il suo contributo è stato centrale.

Oggi, viene difficile accettare che tutto questo sia finito. Non sappiamo ancora cosa ci riserva il futuro di Dragon Ball, ma in queste ore è stata annunciata un’opera mastodontica e che si prospetta ricca di gioia. Infatti, è stato appena annunciato che in Arabia Saudita aprirà il primo parco divertimenti al mondo a tema Dragon Ball.

dragon ball

Come sarà il parco divertimenti

A finanziare l’opera sarà Qiddiya Investement, unità del Fondo d’investimento pubblico dell’Arabia Saudita, in quella che sembra essere una mossa del regno per diversificare i propri investimenti rispetto al petrolio. Si parla infatti del programma “Saudi Vision 2030“, un progetto che punta alla costruzione, oltre che del parco a tema Dragon Ball, anche di un circuito Formula 1 e MotoGP e di un ulteriore parco divertimenti, che punta a essere il più grande del Medio Oriente.

Dalle prime informazioni che abbiamo sul parco di Dragon Ball, si prospetta un parco dalle dimensioni notevoli, anche superiori a quelle di Tokyo Disneyland. In particolare, pare che si estenderà su una superficie di almeno 500 mila metri quadrati. Il parco ricreerà sette ambientazioni tipiche della serie, tra cui la Kame House, la sede della Capsule Corporation, e addirittura il pianeta di Beerus.

Inoltre, i visitatori potranno sperimentare almeno 30 attrazioni, e si parla già di montagne russe che pare passeranno “attraverso” una statua del Drago Shenron di 70 metri, che sarà disposta al centro del parco. All’interno del parco saranno costruiti anche hotel e ristoranti a tema, per dare ai turisti l’esperienza completa. Come potete vedere dalle immagini, i concept sembrano piuttosto interessanti.

L’obiettivo del parco, secondo le fonti, è quello di “dare al turista la sensazione di essere un personaggio di un anime, che si gode le avventure insieme a Goku e agli altri personaggi del cast”. Al momento, non abbiamo ancora alcuna informazione in merito alla data d’apertura, e si presume che ulteriori dettagli in merito alle attrazioni verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Fonte: 1 2

Potrebbe interessarti: DRAGON BALL SUPER VA IN PAUSA, MA POTREBBE ESSERCI GIÀ UNA DATA PER IL NUOVO ARCO NARRATIVO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi