Dr Commodore
LIVE

L’8 Marzo come International Dragon Ball Day: in migliaia votano per renderlo realtà

Per Dragon Ball e i suoi fan sono settimane di gioie e di dolori. Prima della morte del mangaka Akira Toriyama, il franchise si era finalmente sbottonato in merito all’uscita di DB Daima, la nuova serie animata a cui il geniale autore aveva contribuito con maggior fervore del solito. La notizia era stata accolta con grande entusiasmo per questa nuova opera animata con Goku e tutti gli altri, ma purtroppo qualche tempo dopo è accaduto qualcosa che ha fatto sussultare i cuori di milioni di persone. Infatti, lo scorso 8 marzo il mondo ha ricevuto l’inaspettata notizia della morte di Toriyama.

L’autore, come si è venuti poi a sapere da informazioni rilasciate successivamente, è in realtà morto nella giornata del 1 marzo. La notizia è stata divulgata solamente una settimana dopo, cogliendo di sorpresa chiunque abbia avuto a che fare con le opere del mangaka. Come dimostrano i vari messaggi di cordoglio e i numerosi tributi creati in suo onore, è stato un duro colpo per tantissimi appassionati.

Tutto questo è avvenuto durante la giornata della Festa della Donna, ed è stato un evento talmente scioccante che a livello di coinvolgimento e interesse sembrava aver ampiamente messo in secondo piano la ricorrenza. Proprio per questo, alcune ore dopo online sono comparse due particolari petizioni, che si ponevano l’obiettivo d’istituire proprio durante l’8 marzo una nuova ricorrenza, stavolta a tema Dragon Ball.

dragon ball

In migliaia dicono “sì”

Le petizioni create sul noto sito Change.org, è bene chiarirlo, non hanno alcun titolo di vera e propria ufficialità. Anzi, non è raro che spesso il sito venga utilizzato “per il meme”, con il solo scopo di far divertire gli utenti permettendogli di creare petizioni dalle cause non così “profonde”. In questo caso, ciò che ha portato gli utenti a creare la petizione a tema Dragon Ball è stato il fatto che la morte di Toriyama abbia evidentemente oscurato la Festa della Donna.

In particolare, sul web sono andate per la maggiore due petizioni in merito: la prima voleva istituire l’8 marzo come una giornata in ricordo di Akira Toriyama, mentre la seconda puntava al far diventare tale data l’International Dragon Ball Day.

best dragon ball z girls

Si parlava di queste petizioni già l’11 marzo, e pare che da allora decine di migliaia di utenti abbiano deciso di dare il loro contributo alla causa. È passata ormai quasi una settimana, e dai risultati sembra che sia la petizione dell’International Dragon Ball Day ad andare per la maggiore: è ormai vicinissimo alle 50 mila “firme”.

Questo significa che già decine di migliaia di utenti sono favorevoli all’istituzione di una festività per commemorare la scomparsa del celebre mangaka, omaggiando uno dei suoi più grandi lavori. Intanto, online c’è chi propone invece di spostare la ricorrenza al 1 marzo per rigor di logica, e per far si che la Festa della Donna venga comunque rispettata negli anni a venire.

Semmai l’International Dragon Ball divenisse realtà, si unirebbe a un’altra festività inerente alla serie che viene già celebrata da diversi anni: ovvero il famoso Goku Day, che cade nella giornata del 9 maggio di ogni anno.

httpshypebeast.comimage201905thi

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, IL FUTURO DELLA SERIE È NELLE MANI DI TOYOTARO?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi