Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball DAIMA: la nuova serie andrà in onda anche su Fuji TV

In occasione dell’evento in diretta su YouTube del Fuji TV Anime Lineup Presentation 2024, la doppiatrice di Goku in Dragon Ball, Masako Nozawa, assieme ad Akio Ino di Capsule Corporation Tokyo, hanno fatto una sorpresa a tutto il pubblico presentandosi in diretta e rivelando alcune informazioni abbastanza importanti per gli appassionati dell’opera e del prossimo progetto in arrivo.

Il tema di questa loro sorpresa è stato naturalmente l’arrivo nel 2024 del prossimo capitolo della serie, ovvero Dragon Ball DAIMA, una storia dove i vari personaggi ringiovaniranno e che sarà, a differenza di Dragon Ball GT dove Goku aveva vissuto una situazione simile, canonica. Il design dei personaggi non è un mistero, anzi sono stati rivelati molti dei protagonisti nelle loro versioni fanciullesche, accompagnate da alcuni nuovi personaggi che rappresenteranno alleati e nemici, tra cui anche la mascotte con la quale era rappresentato l’autore recentemente scomparso Akira Toriyama, il quale ha contribuito fortemente alla realizzazione di questa nuova serie animata.

Gli ospiti dell’evento non hanno partecipato soltanto per ricordare a tutti dell’arrivo di Dragon Ball DAIMA, ma soprattutto per rivelare una nuova importantissima informazione, ovvero l’approdo della serie animata su Fuji TV in Giappone, le cui puntate saranno trasmesse settimanalmente la domenica, in un appuntamento che tutti gli appassionati non potranno perdersi.

Dragon Ball Daima Goku e il suo bastone

Un saluto in diretta ad Akira Toriyama

Va chiarito tuttavia che Dragon Ball DAIMA è previsto per essere reso disponibile anche in streaming tramite Crunchyroll e l’appuntamento è confermato essere fissato per l’autunno del 2024, ora anche in televisione. Nei prossimi mesi potremmo aspettarci maggiori dettagli per quanto riguarda l’orario di rilascio degli episodi, il quale sarà differente per Fuji TV e Crunchyroll. In base a come sarà, c’è la possibilità che non venga trasmesso contemporaneamente in tutto il mondo.

C’è molto entusiasmo per la prossima opera targata Toriyama, in quanto lo stesso produttore esecutivo Akio Iyoku ha dichiarato come il sensei abbia partecipato attivamente alla sua realizzazione, sia per quanto riguarda il design dei personaggi e addirittura dei macchinari presenti all’interno del mondo raccontato, sia per il racconto dell’intera storia, la quale è frutto interamente della sua fantasia.

La doppiatrice di Goku inoltre è entusiasta di poter tornare a vestire il suo ruolo più caratteristico e durante questo evento in diretta si è mostrata anche particolarmente timorosa nel rivelare qualcosa di troppo per errore, mantenendosi dunque abbastanza riservata sulle informazioni riguardo la storia. In ogni caso la trasmissione si è conclusa con Masako Nozawa e il conduttore dello show che hanno rivolto una Kamehameha verso il cielo e diretta nei confronti di Akira Toriyama.

Dragon Ball Daima Goku e Vegeta

Leggi anche: DRAGON BALL, È BOOM DI VENDITE PER IL MANGA DOPO LA MORTE DI AKIRA TORIYAMA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi