Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, il futuro della serie è nelle mani di Toyotaro?

Per il franchise di Dragon Ball, la morte di Akira Toriyama è stata una perdita enorme, e nella mente di molti fan ha aperto diversi punti interrogativi in merito al futuro della serie. Sappiamo che il compianto mangaka già da tanto tempo si era decisamente slegato dalla continuazione della serie, prestando la sua collaborazione ai contenuti postumi alla sua opera in maniera piuttosto limitata. Nonostante ciò, in questi giorni realizziamo come mai prima d’ora che insieme a lui viene a mancare anche il principale punto di riferimento di milioni di appassionati della serie.

Fino a questo momento, infatti, l’autorevolezza di Toriyama è sempre rimasta per lo più indiscussa. Ogni piccola dichiarazione dell’autore fatta in questi anni sui contenuti pubblicati dal franchise, benché il proprio ruolo nelle varie produzioni fosse ormai limitato, veniva considerata attentamente dai fan. Dalla fine di Dragon Ball Z in poi, gran parte di loro hanno preso per buono ogni sua dichiarazione, rimanendo alla costante ricerca di nuove informazioni canoniche sul mondo e sui personaggi del franchise.

Con l’inizio di Dragon Ball Super, e quindi con la stretta collaborazione tra Toyotaro e Toriyama, si è aperta per la serie una nuova epoca, fatta di personaggi nuovi guidati dalle idee di Toriyama ma portati su carta dal suo protetto. Ora che Toriyama non c’è più, in queste ore una nuova questione emerge sul web, divenendo oggetto di grande discussione. Online ci si domanda, infatti, se lo scettro del franchise sarà definitivamente affidato all’allievo del geniale mangaka. A suggerire che in effetti sia proprio così è, secondo alcuni fan, il titolo del prossimo capitolo di Dragon Ball Super: “Ereditare il Futuro”.

dragon ball

La strana coincidenza

Di recente sono state pubblicate le prime informazioni del capitolo 103 di Dragon Ball Super, il primo in arrivo postumo alla morte di Akira Toriyama. Ciò che lo rende particolarmente meritevole di notevoli attenzioni da parte di moltissimi utenti, è proprio la possibile strizzata d’occhio al futuro della serie.

Infatti il titolo scelto per il capitolo, ovvero “Ereditare il Futuro”, sembra riferirsi semplicemente al rapporto tra Gohan e Goku all’interno del manga, ma secondo alcuni dei principali “analisti” della serie potrebbe nascondere un significato simbolico. In particolare, in molti parlano di un evidente cenno al passaggio del testimone tra Toriyama e Toyotaro. Di seguito, alcuni dei commenti a riguardo presenti su X.

Mentre i fan più scettici ritengono che si tratti di una semplice coincidenza, altri arrivano addirittura a pensare che il titolo del capitolo sia stato cambiato di proposito, con l’intenzione di segnare il nuovo presente di Dragon Ball con Toyotaro come nuovo principale nome del franchise.

come lavorano toyotaro toriyama

Negli ultimi anni si è discusso e teorizzato molto sul possibile erede di Toriyama. In alcune interviste, Toriyama reputava lo stile di Toyotaro molto simile al proprio, e si diceva grato di avere trovato qualcuno con la voglia e la capacità di continuare la sua opera al posto suo. Ciò non faceva che avallare l’idea che sarebbe stato lui l’erede del mangaka.

Nonostante ciò, ai tempi dell’arrivo di DBS: Super Hero, il producer di Toei Animation Norihiro Hayashida aveva parlato del coinvolgimento di Sasuke Toriyama (figlio di Akira) nel franchise. In particolare, all’epoca il producer parlava di Sasuke come di colui che si sarebbe preoccupato di portare avanti la visione del padre negli anni a venire. Cosa ne pensate? A chi pensate passerà il testimone della serie?

never knew toriyamas son name wa

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, È BOOM DI VENDITE PER IL MANGA DOPO LA MORTE DI AKIRA TORIYAMA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi