Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: anche nella morte, Akira Toriyama ci ricorda del suo Goku

La notizia della morte di Akira Toriyama ha scosso tutti noi da allora, nonostante siano trascorsi ormai diversi giorni, ovunque nei social network, tra Facebook, X (ex Twitter) e Instagram non si parla d’altro: tutti, in ogni dove, ci tengono a dedicare il loro personale tributo all’autore dell’opera che ha fatto la nostra infanzia e al suo iconico protagonista, Son Goku.

Solo ad oggi però arrivano nuovi dettagli sulla causa della morte del maestro. Un assistente ha infatti dichiarato che Toriyama fosse malato di un tumore al cervello dallo scorso anno e che questo febbraio avrebbe subito un’operazione. L’ematoma subdurale acuto causa diretta della morte del maestro potrebbe essere stato una conseguenza diretta o meno di complicanze dovute alla malattia o all’operazione.

Questo ha provocato lo shock di tantissimi fan in tutto il mondo ma è riuscito anche a far sorridere nostalgicamente altri visto che, come fanno notare su Twitter, anche nella morte Akira Toriyama ci ricorda il suo capolavoro, Dragon Ball, e l’amato protagonista.

Dragon Ball

“Non voglio scendere nei dettagli sulla questione, ma… L’autore è morto esattamente come il suo protagonista è “nato”. Tutto di quest’uomo è magia e merita di venire studiato a scuola.”

Goku, infatti, perde la furia Saiyan che avrebbe dovuto caratterizzarlo e i (pochi) ricordi della famiglia e del Pianeta Vegeta in seguito a una forte botta alla testa avvenuta da una certa altezza. Ciò che accadrà in seguito alla caduta per il nostro protagonista è storia, e non possiamo non sorridere nostalgicamente e rimpiangere l’ironia della cosa, chiedendoci come il sensei Toriyama reagirebbe alla cosa se sapesse.

akira toriyama dragon ball

Leggi anche: DRAGON BALL, L’ULTIMA INTERVISTA AD AKIRA TORIYAMA: “NON SONO MOLTO FIDUCIOSO RIGUARDO LA MIA SALUTE, MA FARÒ DEL MIO MEGLIO”

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi